Carriera

Giulia Colangelo segretaria generale della Provincia di Savona nominata coordinatrice nazionale dell’Unione delle Province Italiane

Consigliera Brizzo: "La sua nomina è stata possibile grazie alla sua esperienza e alla sua conoscenza dell'ordinamento della pubblica amministrazione"

Giulia Colangelo

Ravenna/Albisola Superiore. La segretaria generale della Provincia di Savona e del Comune di Albisola Superiore Giulia Colangelo è stata nominata coordinatrice nazionale dell’Unione delle Province Italiane.

A comunicarlo l’assessore al bilancio albisolese e consigliera provinciale Sara Brizzo, presente all’assemblea nazionale delle province italiane che si è tenuta in questi giorni a Ravenna.

“La sua nomina è stata possibile grazie alla sua esperienza e alla sua conoscenza dell’ordinamento della pubblica amministrazione – afferma Brizzo -. Un vantaggio anche per il nostro Comune avere come riferimento l’avvocato Colangelo che diventerà, di fatto, la referente per enti locali, città metropolitane ed enti di area vasta per consulenze giuridico-amministrative finalizzate alla modifica e al miglioramento delle norme per agevolare gli enti locali ed efficientare il loro operato a vantaggio di cittadini e territori”.

Giulia Colangelo, originaria di Lagonegro (in provincia di Potenza), si è laureata in Giurisprudenza presso l’Università degli studi di Salerno e si è specializzata in Diritto Urbanistico presso la facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Teramo, dove ha tenuto seminari e lezioni. Dal 2012 ricopre la carica di direttore/segretario generale della Provincia di Savona, ma è anche segretario generale in convenzione dal giugno del 2021 nel Comune di Albisola.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.