Soccorsi mobilitati

Raffica di incidenti sulle autostrade liguri e savonesi: diversi feriti, tra cui due bambine

Auto sbanda contro il guardrail, altro tamponamento e vettura incastrata sotto a un camion

Maxi tamponamento in autostrada

Liguria. Un doppio incidente in brevissimo tempo si è verificato sulla A10, nel tratto tra Albisola e Savona, in direzione Ventimiglia.

Secondo quanto appreso, intorno alle 18.00, prima il conducente di un’auto ha perso il controllo del mezzo, finendo contro il guard rail. Nel tratto appena precedente, invece, si è verificato un tamponamento tra due auto.

Immediati sono scattati i soccorsi con l’arrivo sul posto dei vigili del fuoco, delle ambulanze e del 118: gli occupanti dei veicoli coinvolti hanno tutti riportato ferite lievi e le loro condizioni non destano particolare preoccupazione.

Il doppio sinistro autostradale, in una giornata già critica sul fronte della circolazione viaria, ha mandato la viabilità in tilt con code e forti rallentamenti: il traffico risulta ancora bloccato per consentire l’azione dei soccorritori e per le operazioni di messa in sicurezza della carreggiata nei due tratti interessati. Al momento sono segnalati 3 km di cosa tra Albisola e bivio A10/inizio complanare Savona.

Ed è di quattro feriti il bilancio dell’incidente avvenuto questo pomeriggio intorno alle 14 sulla A26 all’altezza di Masone in direzione Ovada. A causa di un tamponamento un’auto e rimasta incastrata sotto un mezzo pesante. Ad avere le conseguenze più gravi la passeggera dell’auto che ha riportato la frattura di un braccio e un trauma cranico. E’ stata trasportata in ospedale in codice rosso.

Il marito, per un sospetto trauma cranico, ha chiesto anche lui di essere trasportato nello stesso ospedale della moglie, mentre le due bimbe di 9 e 8 anni a bordo con i genitori sono state portate al Gaslini per alcune escoriazioni.

Sulla tratta nel pomeriggio si sono verificati fino a 5 km di coda, poi rientrati. Sul posto la polizia stradale, i soccorsi del 118 e i vigili del fuoco che hanno fornito supporto nell’estrazione dei feriti e nella messa in sicurezza dei mezzi incidentati.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.