Time to celebrate

La Rocchettese compie 50 anni, il Genoa: “Felici di poter riallacciare un legame”

Questa sera, la Rocchettese celebra i suoi primi cinquant'anni di storia, c'è anche il messaggio speciale del Grifone

Rocchettese 50 anni

La Rocchettese festeggia oggi a partire dal tardo pomeriggio i suoi primi 50 anni di storia. Anche il Genoa ha voluto rivolgere un pensiero al club valligiano di Rocchetta di Cairo in virtù del ruolo che il Grifone ebbe nella fondazione della società.

“Esiste un legame speciale – spiegano i dirigenti della Rocchettese – che dal 1972 accomuna i nostri colori a quelli di una gloriosa società come il Genoa Cricket Football Club, il club più antico d’Italia”.

“Questo legame nasce durante la nostra creazione – proseguono – dopo aver disputato alcuni tornei con alcune squadre giovanili, gli allora soci fondatori decisero che era giunto il momento di dare vita alla Rocchettese. Eravamo sprovvisti di un campo, ma avevamo la fortuna di avere un settore giovanile in via di sviluppo. Gli allora dirigenti avevano un grande ed ottimo rapporto con alcune figure dirigenziali rossoblù.  Il Genoa ha dunque fatto da garante e ha permesso la realizzazione della nostra società e del nostro campo da calcio, costruito con lo sforzo dei nostro cittadini”.

Solo una condizione fu posta dal Genoa: “L’unica cosa chiesta in cambio fu quella di avere come colori sociali il rosso e il blu. Ecco perché da allora la nostra casacca è tinta da questi splendidi e magnifici colori. Vogliamo ringraziare profondamente la famiglia Arnello per averci dato testimonianza”, concludone

La giornata presso gli impianti sportivi di Rocchetta inizierà alle 18 con il raduno delle Vecchie Glorie, mentre alle 18,30 verrà svelato ai sostenitori l’inno ufficiale del club. Poi, un triangolare a cinque tra le Vecchie Glorie dopo il quale si continuerà a festeggiare mangiando e ballando,

Il messaggio del Genoa alla Rocchettese

Genoa e Rocchettese
leggi anche
Rocchettese 50 anni
Seconda categoria
La Rocchettese si regala l’inno ufficiale per i suoi primi 50 anni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.