Follia

Lite con coltello e pistola in centro, video diventa virale. Ciangherotti: “Albenga come il Bronx”

L'episodio è di un mese fa, ma nelle ultime ore il video è finito su "Welcome to Favelas" diffondendosi sui social

Albenga. Una nottata di follia in centro Albenga, ad opera di 3 cittadini stranieri, viene filmata in un video e finisce su “Welcome to Favelas” diventando virale sui social e su WhatsApp in poche ore.

L’episodio è avvenuto circa un mese fa, nella centralissima piazza del Popolo dove, come si evince dal filmato, 3 persone si sono rese protagoniste di una lite per futili motivi, sedata in modo repentino dai carabinieri e dagli agenti della polizia locale intervenuti sul posto. 

Fortunatamente, come in altri casi, la “macchina della sicurezza” ha funzionato nel migliore dei modi permettendo, oltre a sedare la lite, anche di evitare che qualcuno potesse farsi male (non risultano feriti in seguito all’episodio).

Alla fine, la vicenda si è risolta con la denuncia a piede libero per tutte le persone coinvolte, ma poteva di certo avere conseguenze ben peggiori, vista la presenza di un coltello, con il quale uno dei contendenti ha minacciato gli altri a più riprese ed anche i vigili. 

Proprio un agente, ad un certo punto, è stato anche costretto ad estrarre la pistola per cercare di difendersi e sedare gli animi dei presenti.

Sull’episodio è intervenuto in modo molto duro il consigliere di minoranza di Forza Italia Eraldo Ciangherotti: “Coltelli, minacce di morte e danneggiamenti. Nottate di follia ad Albenga è come essere nel Bronx, con al governo della città un Sindaco inadeguato”.

“E’ stato superato ogni limite nonostante il sindaco Tomatis e la sua amministrazione sostengano che la situazione è sotto controllo. Da tempo ormai i residenti di Albenga soprattutto quelli che abitano in centro assistono a scorribande di stranieri che girano armati sino ai denti. Liti, risse e danneggiamenti sono all’ordine del giorno”, ha proseguito.

“Non manca niente neanche lo spaccio sotto le finestre degli abitanti che ora chiedono un bel regalo di Natale: pattuglie e presidi costanti in centro prima che la situazione possa davvero sfuggire di mano”, ha concluso l’esponente forzista. 

leggi anche
Lite Albenga
Risposta
Lite con coltello e pistola, Tomatis: “Sicurezza efficiente. Forze dell’ordine da applaudire non screditare”
Lite Albenga
Commento
Lite con coltello e pistola, Porro (Lega): “Albhenghistan, ecco come viene definita la nostra città sui social”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.