Sviluppi

Tragedia a Tovo, la Procura apre un fascicolo per crollo colposo e omicidio colposo. Tre famiglie evacuate fotogallery video

Nell'incidente ha perso la vita Maurizio Superchi, 65enne imprenditore edile nonché proprietario del complesso immobiliare

Incidente in un cantiere edile a Tovo

Tovo San Giacomo. Omicidio colposo e crollo colposo: sono queste le due ipotesi di reato contemplate nel fascicolo che la Procura della Repubblica di Savona ha aperto relativamente al crollo avvenuto questa mattina in un cantiere edile in via Vassallo a Tovo San Giacomo.

Nell’incidente ha perso la vita Maurizio Superchi, 65enne imprenditore edile nonché proprietario del complesso immobiliare, al centro di un intervento di riqualificazione per la realizzazione di diversi alloggi. Al momento della tragedia insieme a lui c’era anche il figlio Alex.

Secondo la primissima ipotesi, l’uomo stava si trovava alla guida di una ruspa e stava effettuando alcune lavorazioni sotto un archivolto. Improvvisamente, il soffitto della volta ha ceduto “trascinando” con sé una parte dell’edificio adiacente. Per l’uomo, travolto dal materiale distaccatosi, non c’è stato nulla da fare.

Al momento tre famiglie residenti nell’immobile sono state fatte evacuare: hanno trovato ospitalità presso alcuni parenti. La magistratura ha disposto il sequestro dell’intera area, che sarà sottoposta ad ulteriori accertamenti.

leggi anche
Incidente in un cantiere edile a Tovo
Cordoglio
Lutto e commozione per la tragedia di Tovo San Giacomo. Sindacati: “Sicurezza priorità in tutti i cantieri”
Maurizio Superchi incidente cantiere tovo
Ultimo saluto
Venerdì i funerali di Maurizio Superchi, il 66enne vittima del tragico incidente di Tovo
funerale maurizio superchi
Lutto
Tovo San Giacomo, folla commossa per l’ultimo saluto a Maurizio Superchi

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.