Evento

Fabio Fazio ad Albisola Superiore per la nuova panchina “Libri al vento”

Oggi pomeriggio l'inaugurazione

Albisola Superiore. Da oggi Albisola Superiore la città della ceramica che fa coppia con la vicina Marina ha una nuova panchina d’artista. Oltre le panchine contro la violenza sulle donne e contro il bullismo, la città si colora con una nuova seduta dipinta dall’artista Pietro Bulloni e donata al Comune di Albisola Superiore, battezzata “Libri al vento”.

La cerimonia di inaugurazione della panchina si è svolta in queste ore alla presenza dell’assessore Luca Ottonello, dell’assessore alla cultura Simona Poggi e l’assessore al sociale Massimo Sprio e, eccezionalmente, del conduttore Fabio Fazio, in compagnia dell’artista Bulloni.

La giornata si inserisce nell’ambito del progetto “Cultura. 360°”, ideato dalla stessa Poggi per promuovere l’arte all’interno degli spazi pubblici di Albisola.

Fabio Fazio albisola

“Questa panchina è stata posizionata in via alla Massa, accanto alle scuole e alle panchine gialle realizzate contro il bullismo e il cyberbullismo. Questa volta è stata dedicata al mondo della lettura. È una panchina a matrice pop, linguaggio pittorico tipico dell’artista, che predilisce il movimento e le forme morbide” spiega l’assessore Poggi.

Ma a esprimere il proprio impegno per il territorio anche Fabio Fazio, che ha commentato: “Albisola è uno stupore continuo, una sorpresa unica. Io non smetto di raccontare come il nostro territorio sia un volano che va a costruire il nostro immaginario. Credo fermamente che ogni occasione sia bellissima, gratuita e da non sprecare per essere migliori”.

leggi anche
Panchine gialle Albisola Bullismo
Simbolo
Albisola, inaugurate due panchine gialle contro il bullismo
lotta bullismo siamo tutti capitano
Iniziativa
Albisola, due panchine contro bullismo e cyberbullismo
Albenga e Albisola, ecco le panchine per dire "no" alla violenza sulle donne
Segnale forte
Albenga e Albisola, inaugurate le panchine per dire “No” alla violenza su donne e bambini
Generica
Pari opportunità
Violenza sulle donne, in Liguria più di 650 chiamate ogni anno
Panchine albisola
Pennelli e pittura
Albisola, cittadini dipingono panchine del parco giochi. Scala: “Ringrazio tutti. Ognuno nel suo piccolo può fare la differenza”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.