Simbolo

Albisola, inaugurate due panchine gialle contro il bullismo

Un simbolo di fronte alla scuola La Massa per dire No a una problematica sociale che colpisce i giovani 

Albisola Superiore. Dopo la panchina rossa contro la violenza sulle donne, sono state inaugurate oggi ad Albisola Superiore due panchine gialle contro un’altra problematica sociale: il bullismo.

È stata realizzata lo scorso aprile a Savona una panchina simile che diffonde l’importante messaggio che si pone in opposizione a una forma di violenza che si consuma spesso tra i banchi di scuola. E proprio per questa ragione, le panchine gialle contro il bullismo del tutto albisolesi sono state posizionate di fronte alla scuola La Massa.

“Si tratta di un piccolo progetto d’impatto contro il bullismo – spiega il vicesindaco Gambetta – Albisola è contro ogni forma di violenza e queste panchine ne sono un piccolo esempio”.

Panchine gialle Albisola Bullismo

“Bisogna utilizzare anche strumenti simbolici per arginare queste problematiche sociali – ci tiene a dire l’assessore Sprio – e sensibilizzare i nostri ragazzi” .

Il progetto è stato pensato dalle consigliere Romina Scala e Chiara D’Angelo, in collaborazione con l’associazione Helpis Onlus di Pavia, e ha visto la realizzazione di due panchine collegate tra loro dall’espressione: “Coltiva te stesso… Rallegra la tua vita. No al bullismo”.

Panchine gialle Albisola Bullismo

Presenti all’inaugurazione il vicesindaco di Albisola Superiore Gambetta, gli assessori Poggi e Sprio e le consigliere Scala e D’Angelo.

leggi anche
Fabio Fazio albisola
Evento
Fabio Fazio ad Albisola Superiore per la nuova panchina “Libri al vento”
Panchine albisola
Pennelli e pittura
Albisola, cittadini dipingono panchine del parco giochi. Scala: “Ringrazio tutti. Ognuno nel suo piccolo può fare la differenza”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.