Bilancio

Emergenza coronavirus, controlli a Pietra Ligure su strade e seconde case: 8 sanzioni

La relazione del sindaco Luigi De Vincenzi nel corso dell'ultimo Consiglio comunale

Pietra Spiagge Chiuse Coronavirus

Pietra Ligure. A seguito di una interrogazione del consigliere comunale di minoranza Silvia Rozzi del gruppo consiliare “Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale”, ecco la relazione del sindaco Luigi De Vincenzi sui controlli messi in atto dalla polizia locale di Pietra Ligure durante l’emergenza coronavirus e nel corso delle misure restrittive previste dai decreti.

Sulla base dei dati forniti dai vigili urbani, il primo cittadino ha riferito in Consiglio comunale: “C’è stata una sinergia tra tutte le forze dell’ordine, si sono svolti controlli ai caselli autostradali, servizi diurni e notturni, alternati tra polizia municipale, carabinieri e polizia stradale”.

“Sono state monitorate le chiusure degli esercizi commerciali, si sono svolti controlli dei pedoni o transitanti in auto. In tutto 1.607 controlli su strada, tutti catalogati con data, nominativi e motivazione dello spostamento, rilevando 8 sanzioni”.

E ancora: “Sono stati controllati 63 tra appartamenti e persone non residenti, si è verificata la segnalazione di 35 controlli di autovetture rilevate sul territorio comunale (anche tramite videosorveglianza e verifiche incrociate con telepass). Infine, il personale della polizia locale è stato impegnato nella ricezione di telefonate con le più svariate richieste”.

“L’emergenza in atto ha anche bloccato i concorsi, con l’inevitabile utilizzo dei doppi turni necessari per garantire le azioni di controllo” conclude il sindaco De Vincenzi.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.