IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Emergenza coronavirus, controlli a Pietra Ligure su strade e seconde case: 8 sanzioni

La relazione del sindaco Luigi De Vincenzi nel corso dell'ultimo Consiglio comunale

Pietra Ligure. A seguito di una interrogazione del consigliere comunale di minoranza Silvia Rozzi del gruppo consiliare “Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale”, ecco la relazione del sindaco Luigi De Vincenzi sui controlli messi in atto dalla polizia locale di Pietra Ligure durante l’emergenza coronavirus e nel corso delle misure restrittive previste dai decreti.

Sulla base dei dati forniti dai vigili urbani, il primo cittadino ha riferito in Consiglio comunale: “C’è stata una sinergia tra tutte le forze dell’ordine, si sono svolti controlli ai caselli autostradali, servizi diurni e notturni, alternati tra polizia municipale, carabinieri e polizia stradale”.

“Sono state monitorate le chiusure degli esercizi commerciali, si sono svolti controlli dei pedoni o transitanti in auto. In tutto 1.607 controlli su strada, tutti catalogati con data, nominativi e motivazione dello spostamento, rilevando 8 sanzioni”.

E ancora: “Sono stati controllati 63 tra appartamenti e persone non residenti, si è verificata la segnalazione di 35 controlli di autovetture rilevate sul territorio comunale (anche tramite videosorveglianza e verifiche incrociate con telepass). Infine, il personale della polizia locale è stato impegnato nella ricezione di telefonate con le più svariate richieste”.

“L’emergenza in atto ha anche bloccato i concorsi, con l’inevitabile utilizzo dei doppi turni necessari per garantire le azioni di controllo” conclude il sindaco De Vincenzi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.