IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Varazze, frana sulla Sp 57: dieci persone sfollate per motivi precauzionali fotogallery

Sono tre le abitazioni in prossimità dello smottamento, già in mattinata nuovi sopralluoghi per valutare eventuali rischi

Varazze. Un masso delle dimensioni di un’automobile si è staccato oggi pomeriggio dalla parete finendo sulla strada in frazione Casanova, lungo la Sp 57 a Varazze.

Sul posto sono prontamente intervenuti i vigili del fuoco, il gruppo di protezione civile di Varazze, la polizia locale e i tecnici della Provincia di Savona, che hanno deciso di fare evacuare per sicurezza le tre abitazioni in prossimità dello smottamento, con il conseguente trasferimento delle dieci persone residenti.

Gli sfollati si sono recati presso i rispettivi parenti in attese delle verifiche del caso.

Si tratta di un provvedimento di tipo precauzionale e domani mattina, alla luce del sole, verrà effettuato un sopralluogo più accurato per valutare il possibile rischio per l’area interessata dalla frana.

Sul posto anche il sindaco Alessandro Bozzano e l’assessore Ambrogio Giusto. “La strada rimarrà chiusa in attesa di una verifica da parte dei vigili del fuoco. Prestare attenzione!”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.