Emergenza

Bimbo di 10 anni resta schiacciato da un cancello scorrevole, trasportato in elicottero al Gaslini fotogallery

Sul posto sono intervenuti i volontari della croce rossa di Cengio e gli operatori del 118

Agg. ore 17.45 La direzione sanitaria dell’istituto Gaslini informa che “il bambino di 10 anni travolto da un cancello e trasferito in elicottero da Savona in codice giallo presso l’istituto è attualmente ricoverato presso il pronto soccorso dove sta completando gli accertamenti. Tutte le indagini al momento eseguite hanno finora dato esito negativo. Il paziente è sempre rimasto vigile e reattivo e non risulta aver riportato fratture né lesioni craniche, al torace e all’addome. Resta comunque in stretta osservazione per il politrauma e per il completamento degli accertamenti”.

Millesimo. Sarà trasferito in elicottero all’ospedale Gaslini di Genova il bimbo di 10 anni (iniziali A.B.) che, nel primo pomeriggio di oggi, è stato vittima di un incidente avvenuto nella propria abitazione a Cengio.

Al momento non si hanno notizie precise circa la dinamica dell’episodio, ma dalle prime informazioni pare che sia stato schiacciato da un cancello scorrevole.

Sul posto sono intervenuti i volontari della croce rossa di Cengio e gli operatori del 118.

Viste le condizioni del bimbo, il personale sanitario ha chiesto il supporto di Drago, che è atterrato direttamente in strada per caricare il piccolo paziente a bordo.

Il bimbo sarà trasportato in codice rosso al nosocomio genovese, ma le sue condizioni non sono giudicate gravi.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.