IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Playoff, Carcare vince a Genova: domani primo match point contro Santa Sabina fotogallery

Prima sfida della finale playoff: a Genova ha vinto Carcare. Domani sera le valbormidesi daranno battaglia in casa per il primo match point promozione

Carcare. L’Acqua minerale di Calizzano Pallavolo Carcare si è imposta 3-1 sulla compagine del US Acli S. Sabina nel primo incontro della finale playoff, svoltosi in casa delle genovesi nella palestra di Genova Quarto sabato 1 giugno.

Si prospettava una difficile trasferta, in una palestra gremita in ogni spazio dal tifo genovese e con un rumoroso pubblico praticamente sulle spalle, ma le ragazze dei coach Marco Dagna e Sandro Loru hanno saputo tramutare il tifo avversario in forza nervosa. Selene Raviolo, Silvia Giordani e Daniela Cerrato hanno subito fatto capire che aria tirasse e, ben orchestrate da Simona Marchese, hanno fatto in modo di timbrare subito il primo parziale sul 20-25 .

Logicamente le avversarie hanno prontamente reagito, affidandosi al centro alle giocate di Francesca Bunino e da posto quattro con Chiara Nolaschi e, complice un piccolo rilassamento da parte biancorossa, riuscivano a riequilibrare il punteggio, chiudendo il set 25-15.

A questo punto i coach valbormidesi rimescolavano un po’ le carte, inserendo in palleggio Elena Gaia e Federica Fronterrè in banda, rinforzando la difes,a e in alcuni momenti topici faceva ingresso anche Elisa Torresan, mentre un utilizzo più costante al centro portava anche Giulia Masi a far danni dalle parti della difesa genovese e a chiudere il set 13-25. Prese le contromisure, coach Ferloni annunciava battaglia nel quarto parziale, che si consumava punto a punto fino al decisivo 29-31 per le ospiti.

L’Acqua Minerale di Calizzano Carcare è riuscita, grazie alla solidità del gruppo, a raccogliere in terra avversaria questa prima vittoria, sudata ma esaltante. Primo match point mercoledì 5 giugno alle ore 21 nel palazzetto di Carcare.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.