Orgoglio

Varazze, successo agli esami finali per gli allievi del corso di formazione professionale “Aiuto Cuoco”

La commissione ha attribuito ad ogni allievo la qualifica con punteggi molto alti

Varazze. Con soddisfazione e orgoglio il Laboratorio del gusto e dell’ospitalità, con sede a Varazze, ente di formazione accreditato presso Regione Liguria, insieme ai partner Futura-Confartigianato e Valbormida Formazione, ha concluso con la giornata odierna gli esami finali di qualifica per gli allievi del corso di formazione professionale “Aiuto Cuoco” con competenze nella valorizzazione del prodotto Ittico locale.

Gli allievi, lunedì scorso, hanno affrontato le prove orali presentando alla commissione di esame, presieduta da Massimiliano Macca di Alfa Savona con il supporto del membro interno di Lgo e dall’esperto del settore designato da Regione Liguria Andrea Nervo titolare e chef di struttura alberghiera in Varazze, una tesi, ciascuna su un prodotto Ittico differente, argomentando nel colloquio orale la propria esperienza avuta durante le 600 ore divise tra formazione in aula e esperienza lavorativa nelle diverse strutture ove hanno svolto lo stage.

Successivamente, martedì, i giovani hanno affrontato la prova pratica, stupendo la commissione e le autorità ospiti con piatti di alto livello tutti con il pesce come protagonista. La commissione, riunitasi per le valutazioni finali, ha con soddisfazione attribuito ad ogni allievo la qualifica di “Aiuto Cuoco” con punteggi molto alti.

“Gli allievi ora sono pronti per essere inseriti nel mondo del lavoro e sono disponibili per le aziende del territorio specializzati in ristorazione ed accoglienza turistica. Le aziende interessate possono rivolgersi alla segreteria degli enti di formazione per ricevere indicazioni sugli allievi”, hanno fatto sapere dal Laboratorio del gusto e dell’ospitalità.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.