Brrr

Alassio, aule fredde nella scuola di via Neghelli: proteste dei genitori

Il Comune al lavoro per risolvere il problema: domani l'istituto aprirà regolarmente

Alassio, scuole via Neghelli
Foto d'archivio

Alassio. Aule al freddo (o quasi) al pianterreno dell’istituto di via Neghelli, al cui interno si trovano le aule della scuola primaria e dell’infanzia. La scuola è suddivisa su tre piani, ma mentre all’ultimo piano la temperatura registrata è ottimale e al secondo piano risulta “tiepida”, negli ultimi giorni si registrano temperature decisamente più “rigide” al pianterreno, sede della scuola dell’infanzia e di una classe della scuola primaria.

Una situazione che, a quanto pare, si protrae già da un paio di giorni, e non sono mancate le proteste da parte delle famiglie dei bambini.

“La temperatura non è quella ottimale, è vero, – ha ammesso il dirigente scolastico Sabina Poggio. – Il comune è al lavoro già da questa mattina per risolvere il problema”.

Una tesi confermata anche dall’assessore con delega alle Scuole Lucia Leone, che ha spiegato: “Non appena venuti a conoscenza della problematica abbiamo immediatamente segnalato la cosa agli uffici tecnici del comune, che sono intervenuti. Massima collaborazione con le scuole per la risoluzione delle criticità”.

A causare il disservizio, con ogni probabilità, un guasto alla nuova caldaia, sostituita e installata appena un anno fa.

“Nonostante i problemi, i caloriferi non si sono mai spenti del tutto, quindi domani la scuola aprirà regolarmente”, ha concluso Poggio.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.