Nuovo corso

Pd, assemblea provinciale a Cairo: ecco la squadra del segretario Vigliercio

Al via l'era di Giacomo Vigliercio alla segreteria provinciale del partito Democratico: "Forza e unità per tornare a vincere"

Cairo Montenotte. E’ in corso alla Società di Mutuo Soccorso di Cairo Montenotte la prima assemblea provinciale del partito Democratico dell’era Giacomo Vigliercio, nuovo segretario del Pd, che ha formalizzato e presentato la composizione della squadra che lo affiancherà nel suo mandato.

Ecco la nuova segreteria politica del Pd provinciale: l’organizzazione del partito a Renato Zunino, gli enti locali a Massimo Niero, la formazione politica a Isabella Sorgini, coordinamento della segreteria ad Emanuele Parrinello, la scuola a Gabriella Altare, attività produttive e lavoro a Roberto Costagli, turismo a Marisa Pastorino, aree interne ad Andrea Basso, ambiente a trasporti a Roberto Arboscello, crisi industriali e rapporti sindacali ad Antonio Tallarico, comunicazioni e associazioni a Matteo Marenco, cultura a Nicoletta Negro, politiche giovanili, innovazione e ricerca a Luca Burlando, segretario provinciale dei Giovani Democratici; nella segreteria provinciale anche Barbara Pasquali come segretario cittadino di Savona (non avrà deleghe specifiche per poter gestire il partito nella città di Savona). Per Mauro Righello, invece, il ruolo di presidente dell’assemblea provinciale.

“Non a caso vogliamo partire da Cairo Montenotte, la città più importante della Val Bormida al voto per le prossime elezioni amministrative e dove il nostro partito gioca una partita importante: massimo sostegno al nostro candidato Matteo Pennino che sarà un ottimo sindaco per la cittadina cairese, bravo e preparato, pronto ad affrontare le sfide di rilancio economico e occupazionale della vallata” ha detto Vigliercio.

“La nuova segreteria è un mix giusto ed equilibrato di esperienza e novità e partiremo subito dai contenuti con la realizzazione di otto moduli programmatici che andranno ad interessare le priorità della provincia savonese: tavoli di lavoro organizzati da esponenti della segreteria e da amministratori locali, ai quali saranno invitati cittadini, associazioni, comitati, organizzazioni e associazioni di categoria, all’insegna della massima apertura e partecipazione democratica”.

E il segretario Vigliercio ha precisato anche sulla nuova linea del Pd: “Torneremo a fare politica nel vero senso della parola, occupandoci dei problemi della gente e cercando soluzioni vere e concrete”.

Per il neo segretario e per la sua squadra, presentata nel corso della prima assemblea provinciale post primarie, una avventura politica non semplice e piena di possibili insidie, anche se lui va dritto per la sua strada: “Non temo colpi bassi da parte di nessuno – ha sottolineato – con i tavoli programmatici riusciremo a creare un partito forte, unito e vicino alle persone. Mi pare che anche la fase post-primarie sia stata gestita al meglio e non si sono stati problemi o dissidi nella composizione della nuova segreteria e della direzione del partito”.

“Ora non ci devono essere più divisioni o liti, è indispensabile remare tutti dalla stessa parte e con gli stessi obiettivi politici: solo così potremo tornare ad essere vincenti e apprezzati dagli elettori. Sono fiducioso e ottimista”, ha concluso Vigliercio.

leggi anche
Fassino Vigliercio
Unità
Primarie Pd, il segretario Vigliercio: “Battaglia serena e costruttiva per rilanciare il partito”
Giacomo Vigliercio Toirano medico
Nuovo corso
Pd, pronta la proclamazione di Vigliercio: “Alleanze indispensabili, rinnovamento e unità per vincere”
Fassino Vigliercio
Crederci!
Elezioni comunali, il segretario Vigliercio (Pd): “Cairo, Borghetto, Altare e Boissano, filotto possibile”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.