Savona. “Il filotto è possibile, dobbiamo crederci: abbiamo messo in campo candidati forti, liste apprezzate dai cittadini e programmi convincenti. L’obiettivo, il sogno, è portare a casa Cairo Montenotte, Borghetto Santo Spirito, Altare e Boissano, ci sono tutte le possibilità per farlo e da questa tornata di elezioni comunali possiamo rilanciare un Pd vincente in tutto il territorio savonese”.
E’ direttamente il segretario provinciale del Pd Giacomo Vigliercio a suonare la carica in vista delle imminenti elezioni amministrative nel savonese, con sei comuni al voto: Cairo Montenotte, Borghetto Santo Spirito, Altare, Boissano, Calizzano e Giusvalla.
“Non facciamo pronostici perché sarà una tornata elettorale difficile, tuttavia siamo fiduciosi e ottimisti rispetto al risultato e abbiamo ottime possibilità e speranze” afferma Vigliercio, che al suo esordio “elettorale” da segretario Pd vuole portare a casa le prime vittorie come viatico alla riconquista di altre realtà comunali, Savona in primis.
“Cairo Montenotte per noi è una città importantissima e deve rappresentare il rilancio del nostro partito, all’insegna del buon governo e della continuità amministrativo. Matteo Pennino ha tutte le carte in regola per vincere e diventare un ottimo sindaco per i cairesi. Matteo è una persona giovane e concreta, che sta facendo una ottima campagna elettorale” sottolinea ancora il segretario Pd.
“A Borghetto abbiamo una candidatura di spessore come quella di Giancarlo Maritano con una lista forte e un progetto ambizioso di rilancio della cittadina. Sarà una sfida difficile perché abbiamo competitors importanti in una realtà cittadina tradizionalmente di centro destra, tuttavia siamo fiduciosi di poter vincere” aggiunge.
“Abbiamo un ottimo polso su Altare e Boissano e siamo convinti di ottenere un ottimo risultato in questi due comuni, quanto a Calizzano e Giusvalla sono in lizza i sindaci uscenti e certamente sarà una competizione più difficile, ma la speranza è sempre l’ultima a morire…” conclude Vigliercio.