Verso santiago

Valentina si prepara a lasciare Astorga: “Percorsi 500 chilometri. Sapevo che ce l’avrei fatta”

"Verso Santiago" è la rubrica "on the road" di IVG: ogni giorno una ragazza di Borgio ci racconta il suo Cammino

“Esco a farmi una passeggiatina”: così Valentina Staricco ha annunciato a famiglia ed amici la partenza verso una delle avventure “on the road” più note ed affascinanti, il Cammino di Santiago. Dal 9 febbraio al 16 marzo ogni giorno, tra un passo e l’altro, Valentina racconterà a IVG pensieri ed aneddoti del suo viaggio. Una sorta di “diario di bordo” da condividere con voi, lungo un Cammino da Borgio Verezzi a Santiago de Compostela, in Spagna. Alla scoperta non solo di una tradizione, ma anche di se stessi.

2 marzo 2017 – Mattino

Tappa 19: Astorga.

Buenas dias!
sono appena uscita dal’albergue insieme al mio amico Jean e ad un altro amico. Siamo gli ultimi tre in partenza.

Astorga è bellissima. Specie la “Capilla de la Santa Vera Cruz”, che ha ben nove piccole campane.

Come tante città che abbiamo visitato, anche Astorga ha molti resti romani. Ora vi mostro i resti di quelle che credo siano terme. E’ una città importante per le terme e per il cioccolato (che abbiamo assaggiato ieri), per la cattedrale e la casa di Gaudì, che vi voglio mostrare.

Arrivando qui ho percorso due terzi del cammino. Abbiamo percorso circa 500 chilometri. E’ una vera soddisfazione. Ero convinta di farcela, sinceramente. E’ la volontà che conta, quella ce l’ho e quindi da questo punto di vista ero tranquilla.

Valentina

Verso Santiago è la rubrica “on the road” di IVG, il diario di bordo quotidiano di Valentina durante il Cammino: clicca qui per leggere tutti gli articoli.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.