Sugli scudi

Dieci migranti accolti a Ortovero, Comune furioso: “Decisione subita”. E Guarnieri: “Arrivano di notte come i ladri”

L'ex sindaco di Albenga tuona: "Un'invasione incontrollata dei nostri territori, quando ci sono centinaia di famiglie ingaune che cercano casa"

Profughi: tunisini partiti da Osiglia e diretti ad Albenga
Foto d'archivio

Agg. ore 17.45: I dieci migranti, in realtà, si trovano ad Ortovero solo temporaneamente: secondo quanto riferito alla redazione, infatti, dopo Natale verranno trasferiti nel Comune di Loano.

Ortovero. Dieci migranti, tutti maschi adulti, sono arrivati questa notte nella parrocchia di Ortovero, dislocati dalla Prefettura nella canonica di Pogli. A renderlo noto è l’ex sindaco di Albenga, Rosy Guarnieri: e l’arrivo dei migranti si trasforma in un caso politico.

La leghista usa parole molto dure: “Se il Ministro all’invasione incontrollata Angelino Alfano fa arrivare nottetempo e attraverso la gestione di cooperative clandestini richiedenti asilo nella canoniche delle piccole comunità, all’insaputa delle autorità territoriali, vuol dire che il volere del territorio per lui non esiste”.

“Arrivano nottetempo come i ladri – tuona Guarnieri – invadono i nostri territori, accolti da chi si riempie le tasche con i 35€ giornalieri. Eppure sono centinaia le famiglie ingaune che cercano un alloggio anche pagando un piccolo affitto. Un governo che fa morire il suo popolo per accoglierne altri e far pagare ai primi i costi deve andarsene definitivamente a casa, senza se e senza ma”.

A confermare l’arrivo dei dieci migranti nella canonica è il Comune di Ortovero, che ha deciso di indire per questa sera alle ore 21 presso il Centro di incontro enologico un incontro con la popolazione “per informarla sulla decisione subita dalla Amministrazione di accogliere dieci uomini adulti stranieri presso la casa canonica della frazione Pogli. Stante l’importanza e la delicatezza dell’argomento – è l’appello del sindaco Andrea Delfino – si invita la popolazione a partecipare numerosa”. Se il buongiorno si vede dal mattino, si preannunciano scintille.

Più informazioni
leggi anche
ortovero
L'appoggio
Profughi ad Ortovero, solidarietà al sindaco da parte di Alternativa Tricolore

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.