Impatto violento

Scontro frontale ad Ortovero, feriti incastrati tra le lamiere: liberati dai Vigili del Fuoco fotogallery video

I due feriti sono stati portati al Santa Corona, visto lo schianto è stato davvero un miracolo

Ortovero. Grave incidente stradale nel pomeriggio di oggi lungo la provinciale di Ortovero, nell’entroterra albenganese, all’altezza dell’incrocio che conduce alla località di Vendone.

Secondo quanto appreso, intorno alle 17:20, si è verificato un violento scontro frontale tra due auto, per cause ancora in via di accertamento. Particolarmente violento l’impatto tra i due mezzi, con i conducenti e gli occupanti rimasti incastrati tra le lamiere.

Il bilancio del sinistro stradale parla di due persone rimaste ferite, i due conducenti delle vetture, un uomo ed una donna giudicati in gravi condizioni: sul posto stanno ancora operando i vigili del fuoco, il 118, i militi della Pubblica Assistenza di Villanova e i militi della Croce Bianca di Albenga. A supporto dei soccorritori è in arrivo anche un elicottero dei vigili del fuoco pronto ad atterrare in una piazzola vicino al tratto interessato dall’incidente.

Scontro frontale ad Ortovero

Secondo una prima ricostruzione lo scontro è avvenuto tra una Audi A4 e una Fiat Stilo, con i carabinieri che stanno ancora rilevando l’incidente per capire le cause esatte dell’impatto. Strada bloccata per consentire le operazioni di soccorso, con lo stop al momento della viabilità lungo la provinciale.

Tra le prime ipotesi non si esclude un sorpasso azzardato da parte del guidatore della Fiat Stilo che ha poi impattato contro l’altra vettura. Entrambe le auto sono state distrutte dal tremendo scontro, con i due feriti, rimasti coscienti, che devono ancora essere estratti dagli abitacoli per il trasporto d’urgenza all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure.

L’uomo, leggermente più grave, sarà portato con l’elicottero, la donna invece con l’ambulanza: sicuramente, visto lo schianto tra le due auto, per i due conducenti poteva andare molto peggio.

leggi anche
Scontro frontale ad Ortovero
La protesta
Incidente sulla provinciale per Ortovero, il sindaco: “Poca sicurezza, ci sentiamo abbandonati”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.