IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, i senzatetto hanno preso “residenza” all’ingresso della scuola “Colombo” foto

Un clochard ha nuovamente scelto il porticato che copre l'entrata dell'istituto scolastico come casa

Savona. L’ingresso della scuola primaria “Colombo” di Savona, in via Caboto, continua ad essere utilizzata come un bivacco da alcuni senzatetto.

I clochard, approfittando del fatto che l’istituto è chiuso per le vacanze estive, dormono e mangiano davanti all’entrata dell’edificio scolastico (coperta da un porticato) come testimonia la foto del “letto” di uno di loro. Già nel marzo scorso la presenza era stata segnalata alle autorità competenti (polizia municipale e comune di Savona), ma ciclicamente i senzatetto tornano ad occupare la zona.

Durante il periodo di apertura della scuola, il bivacco veniva fatto sgomberare la mattina con il passaggio del personale che pulisce le strade, ma il gruppetto, verso sera, tornava puntuale armato di sacchi a pelo e coperte.

Una situazione che adesso si sta ripetendo con la differenza che, essendo chiusa la scuola, il bivacco davanti alle “Colombo” sta diventando fisso.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.