Girone b

Seconda Categoria: il Calizzano si aggiudica lo scontro tra le seconderisultati

Cengio in crisi, Letimbro inarrestabile

Murialdo
Foto d'archivio

Savona. La Letimbro prosegue nella sua corsa al vertice; il Calizzano si prende il secondo posto; continua il periodo no del Cengio. Questi i principali verdetti emersi dalla settima giornata del girone B.

La capolista, impegnata davanti al pubblico di casa del “Briano”, ha portato a sette i suoi successi. Ne ha fatto le spese il Sassello, caduto sul terreno dei gialloblù con il risultato di 3 a 0. La formazione condotta da Dario Roso è andata a segno con Nicolò Picozzi, Alberto Barile e Elia Accusani.

Quarta vittoria di fila e seconda posizione per il Calizzano, che ha prevalso sull’Olimpia Carcarese, squadra con la quale condivideva la piazza d’onore. L’undici allenato da Fabio Cordiale ha avuto la meglio sui biancorossi per 1 a 0 e resta così, a 5 punti di distanza, l’unica inseguitrice della Letimbro.

Terza sconfitta consecutiva per il Cengio che, dopo l’ottimo avvio stagionale, rischia di essere riassorbito dal gruppo di centro classifica. La formazione guidata da Angelo Santin è stata piegata per 1 a 0 da un’Aurora Calcio determinata ad abbandonare l’ultima posizione. I gialloneri di mister Roberto Luisi ci sono riusciti; il dodicesimo posto torna ad essere occupato dal Sassello.

Mercoledì la compagine della Valle dell’Erro aveva disputato il recupero del quarto turno con la Rocchettese. Ne è uscito un pareggio, 3 a 3. I ragazzi guidati da Luca Biato si sono portati in vantaggio per tre volte, andando a segno sempre con Dappino. I rossoblù ha risposto con Carta, Monni e Palumbo.

Quattro giorni dopo il recupero, la Rocchettese ha ottenuto un altro 3 a 3, questa volta in trasferta. La formazione allenata da Roberto Morando ha dato vita ad una partita avvincente con il Mallare, che ha divertito il pubblico presente all'”Agosto”.

Quinto in graduatoria, il Plodio continua ad infilare pareggi: sei in sette incontri. Sul campo di casa i biancoblù hanno terminato a reti inviolate la partita con il Murialdo, giunto al quarto risultato utile consecutivo.

Nell’incontro che ha chiuso la giornata, al “Faraggiana”, Santa Cecilia e Val Lerone si sono equivalse, pareggiando 2 a 2. Nel giorno del suo onomastico, la compagine biancoarancione è tornata a muovere la classifica dopo tre sconfitte di fila. Gli arenzaresi arrivavano da una serie ancora più nera: quattro turni senza raccogliere punti.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.