Il caso

I truffatori degli orologi in agguato ad Alassio, commercianti in allarme

Colpi del genere in Piemonte ne sono stati compiuti a decine negli ultimi mesi

orologi

Alassio. Agiscono in coppia, sono già di una certa età e soprattutto scaltri e organizzati. Cercano di distrarre il commerciante per derubarlo. Colpi del genere a Torino e nel resto del Piemonte se sono verificati a decine negli ultimi mesi e ora una coppia di truffatori ha messo in allarme anche gli orologiai di Alassio e comprensorio.

Proprio oggi due pensionati hanno tentato di derubare un commerciante che ha annusato il raggiro e non si è fatto fregare.

“Hanno tentato di prelevare un orologio vintage in oro lasciandomi sul banco il loro. Tutto questo è avvenuto durante una trattativa d’acquisto che poi è risultata solo una finta per ingannarmi – spiega Mario Palumbo Allavena – Non ho portato nessuno dei due sul retro per concludere l’affare proprio perché mi sono insospettiti del loro modo di fare ed è andata bene così”.

Lo stesso commerciante ha lanciato un appello: “Colleghi orologiai o venditori di orologi, prestate molta attenzione perché quei due dimostrano una certa scaltrezza, esperienza e spregiudicatezza. Operano in modo sincronizzato”.

 

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.