Eccellenza

Alassio, all’istituto salesiano tre ragazze da “cento”

Nessun 100 al classico

Alassio. Sono tre le ragazze dell’istituto salesiano “Madonna degli Angeli” di Alassio che hanno riportato un punteggio di 100 su cento alla maturità. Si tratta di Michela Iebole e Anna Ferrando del liceo scientifico e di Elisa Bronda del liceo linguistico, che hanno raggiunto il massimo del punteggio negli esami di stato.

Nel liceo classico gli alunni, pur non ottenendo il sognato 100, hanno comunque raggiunto traguardi di tutto rispetto.

Grande emozione da parte delle tre studentesse e grande soddisfazione anche da parte di tutti gli studenti dei quattro indirizzi dell’Istituto, che sono rimasti soddisfatti del clima di serenità che presidenti e commissari hanno saputo creare.

La scuola Don Bosco, che quest’anno presentava alla maturità ben 4 classi di 4 indirizzi diversi, liceo scientifico e classico, linguistico ed economico (scienze umane opzionale economico-sociale) si distingue da quasi 150 anni per l’attenzione alla persona, all’educazione e alla preparazione culturale nel territorio del ponente savonese e nel vicino imperiese.

L’istituto “Madonna degli Angeli” rimane una certezza anche per il futuro, in questo anno bicentenario della nascita di don Bosco, che fondò personalmente la scuola salesiana di Alassio.

leggi anche
tabelloni maturità 2015
Attesa
Maturità 2015, i tabelloni del “Falcone-Alberti” di Loano
tabelloni itis
Eccellenze rosa
Maturità, i tabelloni all’Itis di Savona: tutti promossi, i “100” parlano al femminile
tabelloni issel
I voti
Maturità, i tabelloni al Liceo Issel di Finale: un 100 e lode e un solo bocciato su 141

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.