Loano, in biblioteca si parla di violenza sulle donne

violenza

Loano. Un incontro per parlare di violenza sulle donne e del modo per non esserne più vittime. E’ quello che si terrà sabato alle 17,30 alla biblioteca civica di Palazzo Kursaal a Loano.

L’incontro “L’arte delle funambole: uscire dalla violenza è possibile” è stato organizzato dalla Fidapa di Loano-Riviera delle Palme n collaborazione con lo Sportello Antiviolenza Artemisia Gentileschi e con il patrocinio del Comune di Loano.

Alla tavola rotonda, aperta al pubblico, parteciperanno esperti dello sportello antiviolenza, dell’Arma dei Carabinieri e della polizia municipale di Loano, che forniranno elementi importanti per approfondire il tema della violenza sulle donne, partendo dalla loro esperienza sul campo. Sarà presente anche il parroco della chiesa di San Giovanni Battista di Loano.

“L’iniziativa – spiega Silvana Saettone, presidente di Fidapa Loano – ha lo scopo di far conoscere e sensibilizzare la cittadinanza, ma anche di dare un segnale positivo e di speranza, dimostrando che dalla violenza si può uscire, anche se tra mille difficoltà. La conferenza avrebbe dovuto svolgersi il 15 novembre, in prossimità della giornata mondiale dedicata appunto alla lotta contro la violenza sulle donne, ma è stato necessario rinviarla a causa dell’allerta meteo diramata su tutta la regione dalla protezione civile”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.