Altre news

Albissola rende omaggio alle sculture eoliche di Claus Joans

scultura Claus Joans

Albissola. Claus Joans concluderà giovedì 2 ottobre la sua esperienza albissolese. Creatore di sculture in acciaio e in policarbonato, percorse da segni, incisioni, graffiature che raccontano di luoghi fluviali e marini, delle correnti e dei movimenti d’acqua che essi hanno percorso.

Da qui l’idea dell’Assessorato a Turismo e Cultura del Comune di Albissola Marina di dare spazio a questo “marinaio dei mari del mondo”, per arricchire in maniera straordinariamente scenografica il Lungomare degli Artisti.

Navigatore da sempre, che alterna il suo percorso nell’operare artistico a viaggi nelle acque dell’oceano, Claus sarà ad Albissola Giovedì 2 Ottobre: alle 18,00 insieme agli amici albissolesi e ai tanti che si sono appassionati alla sua arte racconterà il suo progetto: “Traceofart – Photovoltaic and aeolic works”.

Un’installazione temporanea che ha colorato ed arricchito l’estate albissolese e lo storico Lungomare degli Artisti, dando spazio a nuove forme d’arte d’avanguardia e di grande interesse.

L’appuntamento è sul Molo centrale della Passeggiata (tra Bagni S. Antonio e Bagni Acqualimpida) alle ore 18,00 per un intervento del primo cittadino, cui seguirà una chiacchierata con l’artista. L’intervento si concluderà con una visita al Lungomare ed alle opere esposte.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.