Politica

Noli, torna il “sindaco-dottore” Niccoli: “Il triplete di Repetto? Per lui zero tituli”

Noli. Un dolce ritorno a casa per Giuseppe Niccoli, nuovo sindaco di Noli, eletto per soli sette voti in più rispetto al sindaco uscente Ambrogio Repetto. Per Niccoli l’esperienza di primo cittadino non è nuova, già alla guida del paese per due mandati, prima dei dieci anni di Repetto. “Mi sento ringiovanito di venti anni e sono molto soddisfatto della vittoria”, commenta sorridente il neo sindaco Niccoli.

Il primissimo impegno sarà far sparire i cassonetti della raccolta differenziata all’ingresso del borgo e, magari già la settimana prossima, predisporre dei contenitori per “nascondere” i sacchetti della raccolta porta a porta per le vie del centro.

“La macchina comunale è certamente cambiata in questi anni – sottolinea -, ed è molto più difficile e complicata. Il Patto di Stabilità non credo che possa aiutare i comuni, noi di certo ce la metteremo tutta con testardaggine ed esperienza. E’ da due anni che non faccio più il medico, ora sarò il medico di un Comune malato che però si può guarire”.

“I cittadini hanno capito che con una ‘terapia d’urto’ ce la possiamo fare. La ricetta? Impedire che certe operazioni vengano fatte e affrontare i nodi importanti. Come, ad esempio, la questione della Colonia Monzese, il tema della carenza dei parcheggi, il problema dei volumi alle Manie, la raccolta differenziata. E mentre cerchiamo di risolvere i problemi grossi cerchiamo di risolvere anche quelli più piccoli”.

Infine, ecco la chiosa sulla sconfitta del sindaco uscente Ambrogio Repetto: “Il ‘triplete” di Repetto non è riuscito perché, stavolta, non è riuscito a salvarsi come le altre volte all’ultima giornata: non ha vinto niente e per lui zero tituli…”.

Ancora nessuna idea sulla squadra, vicesindaco e due assessori, l’unica concessione il primo cittadino la fa sulle deleghe che terrà per se’, oltre il personale anche urbanistica e commercio.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.