Politica

Alassio, ecco la nuova giunta di Enzo Canepa: vice sindaco la Zioni

Alassio. Passaggio di consegne con il commissario prefettizio Andrea Ceccarelli, con la verifica sulle casse comunali, poi ho un saluto a tutti i dipendenti del Comune e prima riunione in Provincia per l’Ato. Prima giornata intensa quella di ieri per il nuovo sindaco di Alassio Enzo Canepa, che si è messo subito al lavoro per il via al mandato amministrativo. Primo passo importante la composizione della nuova giunta comunale, emersa al termine di una riunione con la lista ed i candidati che si è svolta ieri sera. A Monica Zioni, con 369 preferenze il ruolo di vice sindaco con deleghe a cultura, servizi sociali e scuola; Angelo Vinai, 330 voti, è il nuovo assessore all’ambiente e protezione civile; per Rocco Invernizzi, 220 preferenze, ci sarà la presidenza del Consiglio comunale; per Simone Rossi, 206 voti, le deleghe a sport e turismo.

Incarichi anche per i consiglieri eletti: Piero Rocca, 150 preferenze, avrà incarichi su vigili urbani, viabilità, servizi cimiteriali e frazioni; per Patrizia Nattero, 141 voti, arredo urbano e verde pubblico; per Gianni Aicardi, 140 voti, lavori pubblici; per Fulvia Ruggeri, 138 preferenze, la delega all’informatica; per Lucia Leone, 117 preferenze, incarico sul commercio; infine per Francesco Bogliolo, 109 voti, bilancio e società partecipate; nella maggioranza in Consiglio comunale anche Alessandro Bonavia, 93 voti. Il sindaco Enzo Canepa terrà le deleghe all’urbanistica, al personale e al demanio.

“Al momento abbiamo un assessore in meno rispetto alle giunte comunali del passato, secondo le nostre volontà di risparmio e riorganizzazione della macchina comunale – dice il sindaco Canepa -. Dobbiamo affrontare subito diverse priorità per Alassio: dalla depurazione, al mercato cittadino, al molo fino alla viabilità: per via Dante procederemo con un ritorno alle origini. Ma non solo: la stagione turistica è ormai alle porte e dobbiamo preparare la città anche sul fronte delle manifestazioni estive” conclude il neo sindaco alassino.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.