Cronaca

Alassio, si spaccia per ex tenente dei carabinieri e minaccia due militari: denunciato

Carabinieri

Alassio. Prima si è azzuffato con un conoscente in una strada di Alassio, tra lo sconcerto dei passanti, e poi ha aggredito verbalmente i carabinieri intervenuti sul posto spacciandosi per un ex Tenente dell’Arma e minacciando perfino sanzioni disciplinari in quanto loro superiore.

Protagonista della vicenda V.M., italiano di 40 anni, che ha dato vita al suo personale show nei pressi di un locale del centro alassino dove, dopo aver litigato animatamente con un’altra persona, è entrato per sciacquarsi e tentare di eliminare i segni della “scaramuccia”. Raggiunto dai carabinieri, l’uomo ha cominciato a dare in escandescenza rifiutandosi di fornire le proprie generalità e minacciando i militari di prendere a calci l’alfetta se non fossero andati via da lì. Di più: il 40enne ha dichiarato anche di essere un ex Tenente dei Carabinieri e che quindi, essendo un superiore, i due graduati non avrebbero dovuto chiedergli alcun documento.

Alla fine mentre rimproverava i militari minacciando anche sanzioni disciplinari nei loro confronti perché, a suo dire, “vestivano male l’uniforme”, V.M. si è deciso a scrivere su un foglio nome cognome e indirizzo (falso). I successivi controlli hanno permesso di stabilire che l’uomo non è mai stato un Tenente dei Carabinieri, ma ha prestato il servizio militare in altra forza armata, e che i dati forniti al momento del controllo erano solo parzialmente esatti. Questa scenetta è costata allo “pseudotenente” una denuncia per falsa attestazione sulle proprie generalità e per minaccia a pubblico ufficiale.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.