Cronaca

Cairo, ubriaco in strada prima molesta i passanti e poi insulta militari: arrestato

Carabinieri

Cairo M. Oltraggio, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, oltre che danneggiamenti. Sono queste le contestazioni delle quali dovrà rispondere un 42enne cairese, B.P., arrestato nella notte tra sabato e domenica dai carabinieri di Cairo Montenotte. L’uomo, completamente ubriaco, l’altra sera ha iniziato ad infastidire i passanti e gli avventori dei locali del centro cittadino. Per questo è partita una segnalazione al 112 che ha inviato i suoi uomini sul posto.

Non appena si è accorto dell’arrivo dei militari il 42enne si è scagliato contro di loro urlando. Sono volate parolacce, insulti e B.P. ha tentato di scappare. Proprio quando i carabinieri hanno tentato di bloccarlo lui ha iniziato a colpirli con calci e a spintonarli violentemente. Il risultato è stato che gli uomini dell’Arma hanno rimediato delle contusioni giudicate guaribili in 7 giorni mentre l’ubriaco “molesto” è finito in caserma. Una volta qui, non contento, l’uomo, di corporatura particolarmente robusta e forte, ha completamente distrutto la camera di sicurezza del comando.

I carabinieri si sono visti costretti a trasferirlo nel carcere savonese. Il 42enne sarà processato per direttissima già questa mattina nel tribunale di Savona.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.