Cronaca

Albenga, oggi i funerali di Simone Fiorito

Cattedrale di Albenga

[thumb:11305:l]Albenga. Si svolgeranno oggi, lunedì 29 giugno, nella cattedrale di San Michele ad Albenga i funerali di Simone Fiorito, il patrocinatore legale di 33 anni che nella notte fra sabato e domenica ha perso la vita sul tratto alassino dell’Aurelia corrispondente a viale Hanbury. Il giovane professionista ha perso il controllo del suo scooter Kymko 125 ed è finito contro il marciapiede e una pianta.

Soccorso dalla Croce Rossa di Alassio e dal personale medico dell’automedica Sierra 2, è stato trasportato all’ospedale ingauno Santa Maria di Misericordia. Ma il suo cuore ha cessato di battere nonostante i tentativi di rianimazione. Così, dopo una serata trascorsa in un locale della Baia del Sole fra amici e con la compagna Roberta, il ritorno in scooter, intorno all’una e trenta, si è rivelato tragicamente fatale. I sogni di una vita si sono infranti contro il marciapiede e un alberello di arance.

Molto noto per le sue doti umane nel Ponente savonese, Simone Fiorito svolgeva l’attività legale presso lo studio albenganese Daga e Gerini di via Don Isola. Era anche apprezzato per il suo attivismo nel settore del calcio locale: operava con impegno, infatti, nella dirigenza dell’Unione Sportiva Pontelungo. Nel 2007, proprio sulle pagine di IVG.it (cliccare qui), aveva difeso con ardore la sussistenza della sede storica della società sportiva nel complesso immobiliare del Santuario di Pontelungo.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.