IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albisola, tutto pronto per la presentazione delle statue della natività del “Presepe degli Abissi” foto

Si terrà sabato 23 dicembre alle 15 presso la chiesa di Stella Maris di Albisola

Albisola Superiore. Si terrà sabato 23 dicembre alle 15 presso la chiesa di Stella Maris di Albisola la presentazione delle statue che andranno a comporre il “Presepe degli Abissi di Albisola” collocato a sei metri di profondità e 200 dalla riva davanti ai bagni Golden Beach di Albisola Superiore.

L’associazione “Presepe degli Abissi Albisola” punta infatti a creare un presepe sommerso in ceramica con sculture a dimensione reale, che rappresenterebbe “la fusione delle tradizione ceramica locale e della principale forma di turismo che caratterizzano il territorio: due elementi imprescindibili per le città della ceramica, Albisola Superiore e Albissola Marina, che si incontrano in modo eclatante, originale e unico”.

La Madonna è stata realizzata dall’artista Laura Romano e il suo staff, nel laboratorio di ceramica creativa di Piazza Martiri a Savona; il San Giuseppe è stato realizzato dai maestri Ivan Cuvato e Ylli Plaka nello studio di quest’ultimo, a Quiliano; il Bambinello dal ceramista Damiano Rossello nello studio Gaggero di Albisola.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.