Opere

Pietra: dopo l’estate la nuova piazza Vittorio Emanuele, al via lavori in via San Francesco

francesco amandola dario valeriani

Pietra L. Altri lavori pubblici per il Comune pietrese. L’annuncio da parte dell’assessore comunale Francesco Amandola a margine della presentazione degli interventi realizzati per le scuole: intanto l’ok e le procedure di gara d’appalto pronte per il progetto del rifacimento di piazza Vittorio Emanuele, poi il via al piano asfalti con l’attesa opera per via San Francesco, intervento sul quale la minoranza e il consigliere di opposizione Mario Carrara avevano organizzato un incontro con la cittadinanza criticando la situazione.

Per la nuova Piazza Vittorio Emanuele è stato comunque deciso un rinvio dell’inizio lavori, imponenti, a dopo l’estate: “Dopo Dolcissima Pietra si partirà con l’intervento” ha riferito l’assessore Amandola. Il costo preventivato e messo a bilancio dall’amministrazione comunale ammonta a 250 mila euro.

Per quanto riguarda via San Francesco: “I lavori partiranno il prossimo 12 febbraio, non certo a seguito dell’incontro della minoranza in quanto l’opera era già stata preventivata e trovate le risorse del caso. E’ stato ritardato per consentire una modifica progettuale che consentirà invece di ampliare l’intervento di nuova asfaltatura su tutta la via pietrese” sottolinea ancora l’assessore Amandola. I nuovi asfalti in via San Francesco costeranno in tutto 65 mila euro.

leggi anche
consiglio comunale pietra ligure
Botta e risposta
Pietra Ligure, la minoranza contesta le opere pubbliche e “scende in piazza”
Il cantiere di piazza Vittorio Emanuele a Pietra Ligure
Restyling
Pietra Ligure, pronta entro Natale la nuova piazza Vittorio Emanuele
lavori piazza pietra
Distruzione
Pietra, lavori in piazza Emanuele II. Carrara torna all’attacco: “Verde massacrato, opera dannosa”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.