A Pietra Ligure continua il botta e risposta tra maggioranza e opposizione. Il motivo della disputa è rappresentato dai recenti investimenti in opere pubbliche approvate dalla giunta comunale pietrese. Si tratta degli interventi su piazze, scuole, alcune vie della città e che saranno realizzati nei prossimi mesi. Il gruppo consiliare di minoranza “Lista civica dei Pietresi” torna all’attacco del gruppo di maggioranza capitanato dal sindaco Dario Valeriani e lo fa con un appuntamento aperto a tutti i cittadini nel cuore della città.
“Lunedì 13 febbraio, alle ore 20,30 presso il bar “Caffetteria La Pietra” in piazza La Pietra (piazza Vecchia), si parlerà su: via della Libertà, via del Premuro e, soprattutto, la stessa piazza Vecchia – sono le priorità assoluto nei lavori da fare nel centro storico; illustrazione dello studio di progetto esistente, già predisposto dalla passata Amministrazione, del rifacimento della piazza Vecchia” afferma il consigliere di minoranza Mario Carrara.
Inoltre, gli stessi organizzatori dell’evento, sottolineano: “Riteniamo che non sia giusto spendere ora 215.000 euro per rifare Piazza Vittorio Emanuele II. Siamo inoltre contrari alla chiusura del traffico in via Chiazzari, eliminando i posti auto e tagliando la maggior parte degli alberi, anche cinquantennali, della stessa piazza oggetto del restyling voluto dall’amministrazione comunale”.
“All’evento parteciperanno i consiglieri d’opposizione del gruppo consiliare della Lista Civica dei Pietresi. Chiunque è interessato, è invitato a partecipare” concludono gli organizzatori.