Botta e risposta

Pietra Ligure, la minoranza contesta le opere pubbliche e “scende in piazza”

consiglio comunale pietra ligure

A Pietra Ligure continua il botta e risposta tra maggioranza e opposizione. Il motivo della disputa è rappresentato dai recenti investimenti in opere pubbliche approvate dalla giunta comunale pietrese. Si tratta degli interventi su piazze, scuole, alcune vie della città e che saranno realizzati nei prossimi mesi. Il gruppo consiliare di minoranza “Lista civica dei Pietresi” torna all’attacco del gruppo di maggioranza capitanato dal sindaco Dario Valeriani e lo fa con un appuntamento aperto a tutti i cittadini nel cuore della città.

“Lunedì 13 febbraio, alle ore 20,30 presso il bar “Caffetteria La Pietra” in piazza La Pietra (piazza Vecchia), si parlerà su: via della Libertà, via del Premuro e, soprattutto, la stessa piazza Vecchia – sono le priorità assoluto nei lavori da fare nel centro storico; illustrazione dello studio di progetto esistente, già predisposto dalla passata Amministrazione, del rifacimento della piazza Vecchia” afferma il consigliere di minoranza Mario Carrara.

Inoltre, gli stessi organizzatori dell’evento, sottolineano: “Riteniamo che non sia giusto spendere ora 215.000 euro per rifare Piazza Vittorio Emanuele II. Siamo inoltre contrari alla chiusura del traffico in via Chiazzari, eliminando i posti auto e tagliando la maggior parte degli alberi, anche cinquantennali, della stessa piazza oggetto del restyling voluto dall’amministrazione comunale”.

“All’evento parteciperanno i consiglieri d’opposizione del gruppo consiliare della Lista Civica dei Pietresi. Chiunque è interessato, è invitato a partecipare” concludono gli organizzatori.

leggi anche
scuola papa giovanni XIII pietra
Grandi opere
Pietra Ligure, in due anni e mezzo spesi quasi 600.000 euro per la manutenzione delle scuole
area soccorso pietra ligure
Urbanistica
Pietra Ligure, in via di completamento il restyling dell’area del Soccorso
francesco amandola dario valeriani
Opere
Pietra: dopo l’estate la nuova piazza Vittorio Emanuele, al via lavori in via San Francesco

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.