L'ordinanza

Ad Albisola caffè “vietato” al bar alle turiste in bikini, il sindaco: “L’ordinanza va rispettata”

Cartelli in giro per la cittadina savonese ricordano che è in vigore il regolamento comunale

costume da bagno

Albisola Superiore.  Un richiamo all’educazione e al decoro. A poco più di una settimana da Ferragosto il sindaco Franco Orsi ha invitato i commercianti, ma soprattutto i gestori dei bar cittadini da affiggere cartelli che ricordano l’ordinanza che vieta di circolare fuori dalla spiaggia e dalla passeggiata in costume. “Appello raccolto al volo anche perché erano stati proprio alcuni gestori a chiedere al Comune di rispolverare l’ordinanza che è in vigore da sempre”, ricorda l’ex senatore Orsi.

“C’é un’ordinanza firmata insieme al Comune di Albissola Marina e va rispettata. Alcuni esercizi commerciali non servono i clienti in tenuta da spiaggia ma per fortuna  – precisa il sindaco albisolese –  sono pochi. Non bastano i controlli della polizia municipale (la stessa che fa le multe per le auto che non rispettano le regole sulla sosta, che deve intervenire negli intasamenti del traffico, che verbalizza gli incidenti, che deve fare servizi in collina per i ladri, che deve sgomberare le aiuole, che deve controllare i padroni dei cani, che deve fare multe per la differenziata ecc.) anche perché nessuno pensi che si possano “schierare” 20 vigili ogni domenica dalle 8.00 all’una di notte”.

E il primo cittadino rinnova l’appello: “Forse con un po’ di collaborazione il fenomeno dei “costumati” lo si potrebbe ridurre ed è pienamente legittimo per un commerciante dichiarare ad un cliente che non può servirlo perché l’ordinanza sul decoro, appunto, deve essere rispettata”.

leggi anche
Albenga - municipio comune
Altre news
Albenga, ordinanza “anti-bikini”: la Municipale intensifica i controlli

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.