Lettera al direttore

Lettere

Lettera aperta e firmata da un cittadino esasperato

autovelox superstrada vado

Sono un vostro fedele lettore internet ed è per sfogarmi che vi scrivo con l’intenzione, oltre allo sfogo, di informare altri automobilisti come me. Credo di essere un guidatore medio (tanti km e quindi qualche multa ma mai con limiti di velocità esagerati) e credo anche che le TRE multe recapitate OGGI dallo stesso comando di polizia di Quiliano e prese dalla stessa strumentazione nell’arco di 5 mesi (la prima risale a febbraio 2016) possano causare rabbia e nervoso in chiunque. Anche perché due di queste tre multe le ho prese con lo scarto di 4km/h sul limite di velocità. Vorrei ricordare che un uomo come me corre tra i 5 e i 7km/h perciò andavo oltre il limite alla stessa velocità di un uomo non in forma che corre. Non riesco a sentirmi un pericolo per la circolazione.

Per infomazione il dispositivo si trova sulla strada che collega l’uscita di Savona a Vado Ligure, quella chiamata di scorrimento (tratto a due corsie).
Mi sento un cittadino, contribuente, lavoratore preso in giro e impotente di fronte ad un comune (e quindi lo stato) che non vuole altro che i miei soldi senza aiutarmi a rispettare le regole (bastava una multa e la prossima volta sarei stato attentissimo al limite).

Lavoratore preso in giro perchè tre multe recapitate lo stesso giorno mi impongono di pagarle insieme anche se voglio usufruire del pagamento ridotto e la cifra intera sale a circa 250 euro, una cifra considerevole per un lavoratore dipendente che guadagna 1500euro al mese.
Cittadino preso in giro perché è specificato chiaro che se volessi fare ricorso potrei trovarmi a pagare una cifra non inferiore al doppio di quella indicata sul verbale e mi chiedo il perché ? Faccio perdere tempo al prefetto che è pagato con le mie tasse? Faccio un dispetto alla polizia mettendo in dubbio il loro lavoro (e quello del loro dispositivo)

Contribuente preso in giro perché nelle tre multe compare una spesa di amministrazione (17,70euro a multa e quindi circa 60euro in totale che corrispondono al 25% dell’importo da pagare) senza specificare dove vanno questi soldi. Forse all’accertatore che già è pagato dalle mie tasse o forse per le poste italiane per tre raccomandate?

Sono deluso e arrabbiato e tradito da un sistema che non funziona in cui mi sento enormemente impotente.

Bottura Gianni
Cairo Montenotte

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.