Basket

Pallacanestro Alassio tra campionati, Serie A, finali e selezioni regionali

Alassio. Sta per concludersi la stagione cestistica ma sono ancora tanti gli impegni in casa Pallacanestro Alassio.

L’Under 16 femminile, domenica, ha giocato contro l’Nba Zena “B” e dopo un avvio tentennante hanno iniziato a recuperare nel punteggio raggiungendo spesso il -2 ma mai riuscendo a impattare la partita che si è risolta a favore delle genovesi con il risultato di 44-48.

“Ci sono mancati i quaranta minuti nelle gambe e siamo andate a sprazzi. Nelle fasi di lucidità abbiamo giocato anche una buona pallacanestro e registriamo il debutto con le grandi della 2003 Federica Icardi che ha tenuto bene il campo quando è stata chiamata in causa”.

L’Under 14 maschile colleziona due vittorie agevoli superando mercoledì il Maremola 84-41 e sabato il Cogoleto 41-75 (nella foto) concludendo ottimamente la Coppa Liguria.

“Abbiamo disputato due buone partite confermando il trend di crescita dei ragazzi che hanno disputato una bella stagione arrivando tra le prime otto squadre della Liguria in campionato e onorando Coppa Liguria al meglio”

L’Under 14 femminile disputa due partite consecutive raccogliendo due referti gialli con Lavagna 57-41 e Sidus 75-54 ma confermando  i miglioramenti visti nella vittoria casalinga con Nba Zena.

“In due giorni si sono alternate ben quattordici ragazze dimostrando un ottimo approccio e voglia di fare. Rispetto alle gare di andata il gruppo è parso più coeso e più squadra anche se i miglioramenti da fare sono ancora tanti”.

Nella categoria Esordienti 2004-05 l’Alassio ottiene la vittoria in gara uno della finale provinciale con Loano Garassini per 42-40.

“E’ stata una partita molto equilibrata che siamo riusciti a portare a casa con fatica ma, come ripetiamo da anni, a questa età il risultato è fine a se stesso anche se logicamente fa piacere. Nonostante gli alti e bassi di una stagione il gruppo ha buoni valori e questo ci fa ben sperare per il futuro”.

“Due ottime notizie arrivano anche da due singoli giocatori: Tommaso Merello, dopo il Trofeo delle Province, ha partecipato al primo allenamento della selezione regionale ligure. Su ventiquattro giocatori convocati ne verranno scelti dodici che andranno a Bormio per giocare contro le Rappresentative regionali del centro-nord Italia e la speranza è che nei dodici ci sia Tommaso”.

“Passando dal maschile al femminile poche società, soprattutto in Liguria, possono vantarsi di questo e la Pallacanestro Alassio è da considerarsi in questa ristretta “cerchia”: tra le dodici giocatrici spezzine che Domenica hanno vinto la finale di Serie A2 contro Crema e conquistato la massima serie c’è una nostra giocatrice! Complimenti a Veronica Ardoino per la bella esperienza, ricordando che è stata con noi fino in Under 15 ed è sempre gialloblu, orgogliosi sia di lei che del lavoro fatto in questi anni dalle sue compagne arrivate ad essere protagoniste in Prima squadra non possiamo far altro che dire… Grande Vero!”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.