L'intervento

Savona, Caprioglio: “Giusto sistemare le spiagge, doveroso tranquillizzare i balneari”

Il problema del ripascimento si verifica ogni anno all'apertura della stagione, la categoria chiede interventi tempestivi

Savona. “E’  giusto che i gestori degli stabilimenti balneari possano iniziare la stagione in assoluta serenità”. Per  Ilaria Caprioglio, candidato sindaco per il centro destra alle prossime elezioni amministrative, è prioritario un intervento risolutivo che possa tranquillizzare gli operatori balneari.

Oggi il candidato ha effettuato un sopralluogo lungo il litorale savonese dopo che i gestori degli stabilimenti balneari avevano invocato un intervento diretto e tempestivo da parte della Regione Liguria. 

ILARIA CAPRIOGLIO

“Quello del ripascimento degli arenili – ha sottolineato Ilaria Caprioglio – è un problema particolarmente sentito dalle imprese balneari e ogni anno si ripete. Credo dunque che debba essere affrontato seriamente e sono a conoscenza del fatto che la Regione ci sta già lavorando.  Nelle settimane scorse ho incontrato le categorie per trovare una soluzione al caso spiagge anche perché senza materia prima è assai difficile poter sistemare le attrezzature e rendere la spiaggia fruibile ai bagnanti che arriveranno per godersi il mare e la tintarella”.

Ad ascoltare le parole del candidato di centro destra c’erano anche il consigliere regionale Angelo Vaccarezza, quindi il presidente regionale del Sindacato italiano balneari Enrico Schiappapietra, alcuni candidati della lista civica Caprioglio e molti rappresentanti dei bagni marini.

leggi anche
marco scajola
Faccia a faccia
Marco Scajola convoca i balneari: “Sostegno necessario per tutelare le imprese”
giardini piazza del popolo
Savona 2016
Sicurezza, Caprioglio: “Stop al degrado in piazza del Popolo”
Erosione spiagge savonesi: il sopralluogo di Toti e Scajola
Formalizzato
Ripascimento spiagge Savona: deliberato dalla Giunta regionale il finanziamento dell’intervento
Savona 2016, inaugurato il point elettorale di Ilaria Caprioglio
Promessa!
Savona 2016, Ilaria Caprioglio: “Sì ad una spiaggia per cani”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.