Savona 2016

Sicurezza, Caprioglio: “Stop al degrado in piazza del Popolo” fotogallery video

"Il Comitato va ascoltato: la situazione della Piazza è una delle priorità del nostro programma elettorale"

giardini piazza del popolo

Savona. “La situazione di Piazza del Popolo rappresenta, purtroppo, un emblema del declino che la nostra città ha subito nel corso degli ultimi anni. Una situazione ‘di degrado generale e sociale’, per usare le medesime parole utilizzate dal Comitato della Piazza, che è per noi motivo di grande preoccupazione. Tutto questo è inaccettabile, per un’area che dovrebbe invece essere uno dei fiori all’occhiello del centro di Savona: servono interventi risolutivi, per dare nuova vitalità alla piazza”. Lo afferma Ilaria Caprioglio, candidato sindaco del centrodestra a Savona (liste Caprioglio Sindaco, Lega Nord, Vince Savona), in risposta all’appello lanciato Comitato di Piazza del Popolo che ha chiesto risposte chiare alla prossima amministrazione comunale sul problema sicurezza.

“Ho letto con attenzione le parole del Comitato, un segnale d’allarme che condivido e che va necessariamente ascoltato. L’amministrazione comunale, su questo come su altri fronti, ha per troppo tempo ignorato la situazione: questa sarà un’altra pesante eredità delle scelte sbagliate e delle decisioni mancate della giunta del Partito Democratico”, prosegue Ilaria Caprioglio.

“Ci auguriamo una rapida conclusione dei lavori in corso, perché venga arrecato il minore disagio possibile agli abitanti, agli utenti e alle attività presenti nell’area – sarà nostro impegno mantenerci in contatto costantemente con il Comitato per conoscere l’evolversi della situazione”.

“Piazza del Popolo e le vie circostanti rivestono un ruolo chiave nel nostro programma elettorale, sotto il profilo della sicurezza e del decoro urbano. Gli spazi pubblici vanno restituiti ai cittadini. È nostra intenzione affidare un nuovo ruolo per l’attuale presidio, trasformandolo in sede distaccata dell’Assessorato alla Sicurezza, al fine di offrire un’ulteriore garanzia di vigilanza e un migliore servizio ai cittadini”.

“Tramite tutte le misure a disposizione dell’amministrazione comunale e del sindaco – dal potenziamento di un sistema di videosorveglianza coordinato e condiviso dalle varie forze alle ‘colonnine’ tecnologiche, passando per la vigilanza di quartiere e le ordinanze sindacali – vogliamo intervenire per dare nuova vitalità a Piazza del Popolo: l’area dovrà ospitare le attività di mamme, bambini, anziani, e associazioni culturali”.

“Anziché essere un’immagine di degrado, come avviene ora, la piazza, recuperata grazie ai preziosi suggerimenti del Comitato e degli abitanti della zona, sarà un esempio di come Savona vuole rialzare la testa, all’insegna di sicurezza, sviluppo e vivacità” conclude Ilaria Caprioglio.

leggi anche
ILARIA CAPRIOGLIO
L'intervento
Savona, Caprioglio: “Giusto sistemare le spiagge, doveroso tranquillizzare i balneari”
lista civica caprioglio
Società civile
Savona 2016, ecco la lista civica a sostegno di Ilaria Caprioglio
palazzo sisto comune
La presentazione
Parità di genere e tutte le anime del centrodestra unite per Caprioglio: ecco la lista “Vince Savona”
Savona 2016, inaugurato il point elettorale di Ilaria Caprioglio
Insieme
Savona 2016, Ilaria Caprioglio inaugura il point elettorale. Toti: “Serve un Comune che lavori insieme alla Regione”
ilaria caprioglio sindaco
Politica
Sicurezza a Savona, Caprioglio: “Dopo 20 anni il Pd ora si sveglia, non sono credibili”
Savona 2016, inaugurato il point elettorale di Ilaria Caprioglio
Promessa!
Savona 2016, Ilaria Caprioglio: “Sì ad una spiaggia per cani”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.