Mega coltivazione

Maxi sequestro di droga ad Albenga, scoperte oltre 4 mila piante di marijuana: un arresto fotogallery

A Campochiesa, al termine di una indagine, i carabinieri hanno individuato quattro serre per la coltivazione della marijuana

Albenga. Maxi sequestro di marijuana ad Albenga: questa mattina i carabinieri hanno infatti individuato ben quattro serre adibite alla coltivazione della canapa, con oltre 4 mila piante sequestrate nel corso di una operazione che ha visto impegnato il nucleo operativo della Compagnia albenganese, al termine di una indagine che ha condotto all’individuazione delle serre, a Campochiesa, in località poggi, nei pressi dell’autostrada.

I carabinieri hanno tratto in arresto per detenzione a fini di spaccio il proprietario dei terreni, un incensurato 54enne albenganese, Giancarlo Giusto: l’uomo è stato sorpreso mentre innaffiava le piante di marijuana. Tuttavia sono ancora in corso indagini sulla mega coltivazione di marijuana dall’ingente valore: circa 150 kg per oltre 250 mila euro secondo le prime stime del sequestro, con piante alte fino a tre metri di cui circa 2.000 in pieno stato di infiorescenza.

All’interno dei terreni agricoli i carabinieri hanno anche rinvenuto un laboratorio con tutto il kit e la strumentazione necessaria per l’essiccazione, il trattamento e la preparazione dello stupefacente destinato allo spaccio. Rinvenuti anche 15 kg già suddivisi in sacchetti, pronti per lo smercio illegale.

Le piante sono state estirpate e campionate per gli opportuni esami chimici mentre l’arrestato è stato condotto presso la casa circondariale di Savona a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Stando a quanto riferito quello operato dai carabinieri è il più ingente sequestro di droga avvenuto nella zona. E in queste ore proseguono gli accertamenti investigativi dei militari: non si esclude, infatti, che le quattro serre siano opera di una organizzazione più ampia dedita al traffico di droga nel ponente ligure e savonese.

leggi anche
Piantagione Marjuana Albenga
Cronaca
100 kg di marijuana sequestrati dai carabinieri nella piana albenganese
foto 5
Cronaca
Casanova, scoperta maxi piantagione di cannabis: coppia coltivava oltre 1000 chili di droga, sequestrate 970 piante
gruppo elicotteristi
Cronaca
Piantagione di marijuana scoperta in Val Lerrone: due arresti

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.