IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Lucchini (Forza Italia): “Eliminazione riprese del Consiglio comunale, Alassio Futura si offre per effettuarle gratuitamente”

Più informazioni su

Alassio. “Di fronte ad una situazione internazionale in cui si tende ad imbavagliare l’informazione con i gravi e sanguinosi fatti di cronaca avvenuti in Francia quest’oggi, anche qui sembra che nel Comune di Alassio qualcuno stia tentando di imbavagliare l’informazione politica locale”. A dichiararlo è Fabio Lucchini, esponente di Forza Italia.

“In virtù delle modifiche al Regolamento del Consiglio Comunale di Alassio entrato da poco in vigenza e con particolare riguardo a quanto modificato in termini di registrazioni audio e video del Consiglio, si prospetta chiaramente – spiega – l’interruzione di un servizio di trasparenza amministrativa con l’eliminazione delle riprese in diretta e registrate dei futuri Consigli”.

“Questo è quanto si comprende dalla lettura dell’art. 45 di detto regolamento, così Alassio Futura si offre di effettuare gratuitamente e senza scopo di lucro tali riprese, per amore della trasparenza amministrativa, che sempre più deve permeare la pubblica amministrazione nella rispetto del diritto/dovere di informazione dei cittadini in merito all’attività politica svolta in seno al Consiglio Comunale della città, luogo deputato per eccellenza al confronto politico”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da cipinox

    Ok,bravo Lucchini avanti così