Politica

Lucchini (Forza Italia): “Eliminazione riprese del Consiglio comunale, Alassio Futura si offre per effettuarle gratuitamente”

comune alassio

Alassio. “Di fronte ad una situazione internazionale in cui si tende ad imbavagliare l’informazione con i gravi e sanguinosi fatti di cronaca avvenuti in Francia quest’oggi, anche qui sembra che nel Comune di Alassio qualcuno stia tentando di imbavagliare l’informazione politica locale”. A dichiararlo è Fabio Lucchini, esponente di Forza Italia.

“In virtù delle modifiche al Regolamento del Consiglio Comunale di Alassio entrato da poco in vigenza e con particolare riguardo a quanto modificato in termini di registrazioni audio e video del Consiglio, si prospetta chiaramente – spiega – l’interruzione di un servizio di trasparenza amministrativa con l’eliminazione delle riprese in diretta e registrate dei futuri Consigli”.

“Questo è quanto si comprende dalla lettura dell’art. 45 di detto regolamento, così Alassio Futura si offre di effettuare gratuitamente e senza scopo di lucro tali riprese, per amore della trasparenza amministrativa, che sempre più deve permeare la pubblica amministrazione nella rispetto del diritto/dovere di informazione dei cittadini in merito all’attività politica svolta in seno al Consiglio Comunale della città, luogo deputato per eccellenza al confronto politico”.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.