Sport

Prima Categoria, il Celle ferma anche il Pietra Ligure: guida un terzetto. Seconda vittoria per il Pallare fotogallery risultati

Savona. Al centro delle attenzioni degli appassionati di calcio dilettantistico per una domenica si insedia la Prima Categoria.

Tranne rare eccezioni, i campionati di Eccellenza e Promozione sono rimasti ai box per le tragiche conseguenze dell’alluvione di Genova.

In Prima Categoria, almeno per quello che riguarda il girone A, invece, si gioca (tranne Sciarborasca – Dianese) regolarmente.

Chi fermerà la corsa del Pietra Ligure? Il refrain che alla vigilia risuonava tra gli addetti ai lavori, trova già una risposta.

Almeno per quanto riguarda la singola battaglia visto che, per i ragazzi di mister Ferraro, la vittoria della guerra sembra ampiamente alla portata.

Il Celle di Cesar Grabinski, che nello scorso turno aveva dato una mano proprio ai pietresi fermando la corsa del Don Bosco Vallecrosia Intemelia, si veste da ammazza grandi e regala lo stesso trattamento (2 a 2) anche ai pietresi (nelle foto).

I ragazzi di Ferraro salgono a 10 punti e vengono appaiati dall’Altarese che strapazza (3 a 0) la Sanremese e dal Don Bosco Vallecrosia Intemelia che, col minimo sforzo (1 a 0), mette al sicuro i tre punti contro il Bordighera Sant’Ampelio grazie alla rete di Buldo.

La partita, allo stadio “Olmo” di Celle si decide nella prima frazione. Passano in vantaggio i padroni di casa proprio con il loro allenatore. Ma è una girandola di gol perché prima il Pietra pareggia con Murabito e, poi, trova nuovamente il pareggio con il suo numero 11 Scaburri dopo che Aquarone aveva momentaneamente riportato avanti i giallorossi.

A fine partita, qualche istante di tensione con mister Ferraro che ha da dire con il massaggiatore del Celle; ci pensa Grabinski a riportare la calma.

Alle spalle del terzetto di testa, si insedia a 9 punti l’Ospedaletti che ha gioco facile contro la Baia Alassio apparsa in disarmo. Finisce con gli ospiti che dilagano e chiudono la partita con un secco 5 a 1. Per gli alassini suona già il primo campanello d’allarme per una stagione che si preannuncia in estrema salita visto l’unico punto messo in cascina fino a questo momento e che relega la squadra savonese in ultima posizione.

In prima posizione, come detto, oltre al Don Bosco Valle Intemelia sale la sempre più sorprendente Altarese. A segno, ancora una volta, Riccardo Quintavalle che apre le marcature; di Di Roccia e Davanzate le altre due segnature.

A metà classifica, salgono le quotazioni della Golfodianese che batte (1 a 0) il Pontelungo con un rigore trasformato a pochi minuti dalla fine dal sempreverde Iannolo e del Camporosso che esce dal campo dell’Andora con un pareggio (1 a 1) importante.

Ad Andora, dopo il vantaggio ospite al 60’ realizzato da Iezzi, i ragazzi di mister Pisano reagiscono e rimettono le cose in ordine. La rete degli andoresi porta la firma di En Nejmy al 75’; nel finale i padroni di casa sfiorano la vittoria ma il portiere del Camporosso, Messina, salva i suoi dalla sconfitta.

Il Pallare, dopo la prima vittoria ottenuta sul campo della Dianese, centra anche i primi tre punti casalinghi. Contro la San Stevese finisce con una vittoria netta nel risultato (4 a 1) e che rilancia le ambizioni dei valbormidesi.

Rinviata, infine, già nei giorni scorsi la partita tra Sciarborasca e Dianese per i danni provocati nel genovese dall’alluvione.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.