Cronaca

Rischia di affogare nel mare di Spotorno, 32enne salvato dai due bagnini

Spotorno. Brutta disavventura intorno alle 12.30 per un giovane di 32 anni, che ha corso il rischio di affogare nel mare di Spotorno.

L’episodio si è verificato nella spiaggia libera attrezzata “Cala Smeralda”, sul rettilineo del Merello. L’uomo si trovava a circa 30 metri da riva quando, probabilmente a causa di un malore o forse preso dal panico a causa del mare grosso, ha iniziato a rimanere a galla con difficoltà. Il giovane, prima di finire sott’acqua, è però riuscito a sbracciarsi attirando l’attenzione del bagnino che in quel momento si trovava sul trespolo.

Immediato l’intervento da parte dell’addetto, che ha prima richiamato con un fischietto un collega e quindi si è tuffato insieme a lui, raggiungendo a bracciate il 32enne ormai sott’acqua. L’uomo è stato portato a riva e lasciato un po’ a terra fino a che non si è ripreso: a prestargli i primi soccorsi proprio i due bagnini, entrambi militi in una pubblica assistenza.

Solo un brutto spavento e nulla più, per fortuna, per il 32enne, che una volta ripresosi ha rifiutato l’intervento del 118: una storia a lieto fine, quindi, con il giovane che ha anzi deciso di sdebitarsi con i due salvatori, Stefano e Giulio, offrendo loro da bere.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.