Cronaca

Lite per la viabilità: automobilista prende a calci e pugni un ciclista sull’Aurelia

Carabinieri e municipale

Loano. Scene di violenza per futili motivi sull’Aurelia a Loano, teatro di un litigio tra un automobilista e un ciclicta che poi ha coinvolto altre persone, trasformandosi in una rissa. L’episodio si è verificato all’ora di pranzo, all’altezza della ex stazione dei carabinieri. Un uomo alla guida di una Panda Bianca ha ingaggiato un diverbio con un’altra persona che stava pedalando lungo la litoranea.

Forse un urto, forse una manovra azzardata di uno dei due, fatto sta che è scoppiata la lite. L’automobilista ha aggredito il ciclista facendolo cadere dalla sella, poi lo ha colpito con calci a pugni. Alla vista della scena sono intervenuti molti passanti e alcuni titolari dei negozi vicini: ne è scaturito un parapiglia.

Sul posto sono arrivate le pattuglie di polizia municipale e carabinieri per sedare gli animi. Il ciclista, quindi, soccorso sul posto, è stato trasportato all’ospedale Santa Corona per accertamenti. Non risultano conseguenze gravi.

Secondo le testimonianze raccolte pare che i due abbiano scambiato parole grosse per motivi di viabilità già alla rotonda presso la piazza Valerga, per una mancata precedenza.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.