Opera

All’ospedale di Pietra Ligure sarà collocato un ritratto di Vera Grita

Il quadro della Serva di Dio è stato realizzato da Franca De Mitri

vera grita

Pietra Ligure. Sabato 11 maggio nella Chiesa Sant’Ambrogio e San Carlo, presso l’Ospedale Santa Corona, dove Vera Grita concluse la sua vita terrena il 22 dicembre 1969, sarà collocato il ritratto della Serva di Dio e salesiana cooperatrice realizzato dalla pittrice Franca De Mitri, che proprio nel nosocomio ha prestato servizio come infermiera e caposala per ben quarantadue anni.

Alle ore 15:30 si terrà la benedizione del quadro, alle 15:45 l’adorazione eucaristica, alle 16:30 De Mitri porterà la sua testimonianza e alle 17 don Pierluigi Cameroni, postulatore della causa di beatificazione di Vera Grita, presiederà la messa. L’evento è promosso dalla Fondazione Vera Grita e don Gabriello Zucconi.

“In questa chiesa Vera Grita partecipava alla messa e si recava a pregare durante i lunghi ricoveri – ricordano la presidente della fondazione Maria Rita Scrimieri e il cappellano don Fabrizio Contini – La sua testimonianza di fede nella presenza viva di Gesù Eucaristia e della Vergine Maria nella sua breve vita terrena possa essere un segno di speranza per quanti in questo luogo di cura chiederanno il suo aiuto e la sua intercessione presso il Signore per essere sollevati e liberati dalla sofferenza”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.