A quiliano

Judo, si è svolta con successo la Sharin Cup 2024

Organizzata dallo Sharin Judo, ha coinvolto circa 450 atleti e quasi una trentina di squadre

Quiliano. Dopo alcuni anni di assenza a causa della pandemia, domenica 21 aprile, nel palasport di Quiliano, è tornata la Sharin Cup, gara di judo per categorie agonistiche Under 15 e Under 13 e pre agonistiche (nati/e tra il 2013 e il 2018).

La manifestazione ha accolto circa 450 atleti e quasi una trentina di squadre, proveninenti da Liguria, Piemonte e Lombardia. Gli organizzatori dello Sharin Judo hanno cercato, come gli anni passati, di unire lo spirito agonistico del judo con quello più conviviale che questa disciplina insegna, ed il risultato è stato ottimo.

Il presidente ligure della Fijlkam Filippo Faranda, che ha presenziato alla manifestazione, ha notato con orgoglio come questo evento abbia richiamato molte squadre anche da fuori regione e come tutta la gara sia stata accompagnata da un clima festoso.

Il presidente dello Sharin Judo Igor Piperis si è detto molto soddisfatto ed ha svelato un sogno futuro: “Visto l’enorme affluenza vorremmo provare a fare nei prossimi anni una gara su due giorni per poter accogliere tutti. Quest’anno infatti abbiamo dovuto chiudere prematuramente le iscrizioni a causa del grandissimo numero di iscritti. Questa manifestazione è la prova di quanto lo Sharin Judo sia una squadra in salute, pronta a primeggiare in competizioni nazionali ma anche capace di creare essa stessa stupendi momenti di sport”.

Di seguito le classifiche delle squadre salite sul podio.

Categorie agonistiche:
1. Ok Club Imperia (Im)
2. Judo Kumiai (To)
3. Sakura Arma di Taggia (Im)
3. Polisportiva Scat (Ge)

Categorie pre agonistiche:
1. Ok Club Imperia (Im)
2. Judo Sanremo Kumiai (Im)
3. Sharin Judo (Sv)
4. Polisportiva Scat (Ge)

Sharin cup 2024
Sharin cup 2024
Sharin cup 2024

I podi della manifestazione

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.