Impegni casalinghi

Cairese: bene Under 12 e Minibaseball, prova opaca per l’Under 15 che cede con i Rookies

La formazione Ragazzi ha prevalso per 12 a 6 sul Sanremo

Baseball
Time-out dell'Under 15 contro i Rookies

Cairo Montenotte. Esordio opaco per i ragazzi dell’Under 15 della Cairese, che sul campo di casa escono sconfitti contro i Rookies genovesi. Giusto sul monte non trova il ritmo e nonostante le quattro eliminazioni al piatto concede 7 punti nelle prime due riprese; toccherà al rilievo Giacomo Sechi contenere le mazze degli avversari. I padroni di casa si compattano e la reazione arriva, nella terza ripresa e, grazie alle valide di Flores, Baccino e Giusto, si ristabilisce la parità 8 a 8.

Ci sono giornate che nascono male e con due eliminazioni i biancorossi pasticciano, riescono a complicarsi la vita, incassando i due punti che saranno decisivi per la sconfitta finale in considerazione del fatto che, nell’ultimo attacco, nonostante il turno alto del lineup, la luce ormai è spenta e nessun punto viene segnato. Pesante l’assenza per infortunio di Gabbani che ha stravolto la rotazione dei lanciatori: i tecnici dovranno trovare soluzioni e fortunatamente il calendario con due turni di riposo potrà aiutare. Il 5 maggio a Genova per il ritorno ci vorrà un altro atteggiamento.

Esordio casalingo anche per la categoria Ragazzi (Under 12) contro il Sanremo. La gara, molto avvincente ed equilibrata, sul finale ha visto prevalere la Cairese col punteggio di 12 a 6. Decisivo il contributo del veterano Giulio Sechi in battuta con un fuoricampo e un doppio che hanno fatto la differenza.

Soddisfazione espressa dallo staff che a fine gara ha commentato: “Buono l’atteggiamento, molto bene il monte con Aiace, Raimondo e Pacenza, ancora qualche incertezza nel box di battuta ma la strada è quella giusta. La squadra è giovane ha bisogno di fare esperienza e in ogni partita la vediamo crescere”. Prossimo appuntamento il 4 maggio, si va a Sanremo

In coda alla partita Under 12 la giornata si è conclusa all’insegna del divertimento con i piccoli del Minibaseball Cairese ed i pari età sanremesi che si sono affrontati nella loro prima esperienza di gioco. Sotto la guida di Simona e Filippo, Baccino Nicola, Gandolfo Andrea e Dorotea, Quattrocchi Lorenzo, Barricella Nicolò, Ferraro Samuele e Ferraro Tommaso hanno avuto il loro battesimo del diamante.

Baseball

La Cairese ed il Sanremo Under 12

Baseball

Giacomo Sechi, lanciatore della Cairese

Baseball

Minibaseball Cairese al suo esordio

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.