Trasferta

Vecchia Loano e le maschere del CarnevaLoa alla Festa di Mezza Quaresima per il centenario del Ducato di Piazza Pontida a Bergamo

In una meravigliosa ed accogliente città con un calorosissimo e folto pubblico si è sfilato per le vie della città tra applausi fragorosi

Vecchia Loano centenario Ducato di Piazza Pontida

Loano. Altra prestigiosa trasferta per l’associazione “Vecchia Loano” che sabato 16 e domenica 17 marzo 2024 ha partecipato alla Festa di Mezza Quaresima in occasione del Centenario del Ducato di Piazza Pontida a Bergamo.

Presenti le maschere rappresentative della città di Loano, Capitan Fracassa, la principessa Zenobia del Carretto Doria con le damigelle ed il presidente dell’associazione Agostino Delfino.

In una meravigliosa ed accogliente città con un calorosissimo e folto pubblico si è sfilato per le vie della città tra applausi fragorosi.

I gruppi delle maschere italiane erano circa sessanta con i carri allegorici che hanno offerto uno spettacolo colorato e scenografico, affiancati da bande musicali e gruppi folkloristici non solo italiani.

Vecchia Loano centenario Ducato di Piazza Pontida

Per tutti presentazione delle maschere sia sul palco che durante il corteo.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.