Sul podio!

Pallavolo Carcare, l’Under 17 si piazza al terzo posto a Torino nel torneo Pasqua sotto Rete

Il presidente Michele Lorenzo: "Bene, ma bisogna investire di più nel volley maschile"

Volley Carcare

Torino. La Pallavolo Carcare, con la formazione Under 17, brilla nel torneo in casa Volley Parella Torino per la tradizionale Pasqua sotto Rete, il torneo giovanile arrivato alla quindicesima edizione.

Un mega torneo che non ha intimorito i ragazzi del presidente Michele Lorenzo; nei loro incontri hanno affrontato team ben più esperti ma che hanno dovuto cedere sotto l’impeto dei ragazzi allenati da Francesco Durante. Un terzo posto conquistato con onore, indubbiamente un buon risultato.

“Nelle pieghe del torneo ci piace segnalare – spiega mister Francesco Durante – da questo torneo abbiamo capito che siamo una squadra con la S maiuscola. Ci siamo fatti apprezzare dal pubblico raccogliendo gli applausi di altre squadre. Sono soddisfatto per l’atteggiamento compatto il che ha consentito di ricevere parecchi complimenti. Una bella esperienza, ci siamo divertiti e messo in campo un gioco snello e piacevole. Parlando invece di risultati, il terzo posto è bello ma un po’ d’amaro c’è analizzando che non abbiamo mai perso nettamente, nelle sconfitte abbiamo sempre strappato un set, le uniche squadre che ci hanno battuto sono le prime due, sicuramente la classifica è stata determinata dall’esperienza e dalla loro bravura, non c’è stato un grosso divario tra le prime tre. Da questo torneo comunque mi porto dietro un bel ricordo di un bel gruppo che ha trasmesso la voglia di giocare per divertirsi ed esultare, questo è quello che ci ha caratterizzato. Ringrazio la società, i dirigenti e i genitori dei ragazzi per averci fatto vivere questa fantastica esperienza, con la speranza di viverne altre 100. Forza Pallavolo Carcare”.

Emblematico il pensiero di Monica Borro, dirigente che ha accompagnato i ragazzi in quest’avventura: “Alla fine cosa si può trarre? Che abbiamo una squadra di ragazzi fantastici, sono stati nominati i più pazzi e simpatici del torneo perché facevano dei cori da stadio e un allenatore più pazzo di loro ma con un cuore grandissimo, ha dato spazio a tutti incitando soprattutto i nuovi arrivati. Nelle gare sono stati bravi, hanno perso 2-1 solo contro le due squadre che si sono meritatamente classificate prima e seconda, i nostri hanno avuto qualche momento di calo dovuto un pochino alla stanchezza ma hanno saputo reagire incitandosi a vicenda. Sono veramente un bel gruppo, io mi sono divertita veramente tanto”.

Un applauso va a Matteo Ruffino; a lui è andato il premio quale miglior palleggio. Su questo ragazzo è d’obbligo evidenziare che è stata la sua prima gara dopo oltre cinque mesi di stop per motivi di salute. La voglia di ritornare a giocare è stata fluidificante per il suo umore ed in campo ha fatto letteralmente volare i suoi compagni.

La classifica finale:
1° Lasalliano Volley Torino
2° Zeroquattro Volley
3° Pallavolo Carcare
4° A.S Merate Volley
5° Pallavolo Val Chisone Bianca
6° Pallavolo Alba
7° Polisportiva Corpo e Movimento
8° Volley Montanaro Channel
9° U.S. Acli Santa Sabina
10° Pallavolo Val Chisone Gialla
11° Volley Parella Torino
12° Basso Canavese Volley

Volley Carcare

Matteo Ruffino, miglior palleggio

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.