Informazione Pubblicitaria

Polisportiva del Finale A.S.D.

Risultati

Kung Fu Touei Chou: incetta di medaglie per tre finalesi al 27^ Trofeo Nazionale Citta di Ferno

Gli atleti finalesi hanno affrontato due giorni di competizioni confrontandosi con gli atleti di tutta Italia in diverse specialità

Kung Fu Touei Chou: 16 e 17 marzo, incetta di medaglie per tre finalesi al 27° Trofeo Nazionale Citta di Ferno

Sabato 16 e domenica 17 marzo la Scuola Kung-fu Touei Chou di Finale Ligure, sezione della Polisportiva del Finale, ha partecipato al 27° Trofeo Nazionale Città di Ferno, (Varese).

Gli atleti finalesi hanno affrontato due giorni di competizioni confrontandosi con gli atleti di tutta Italia in diverse specialità.

Nello specifico:
– Giorgia Amico ottiene un Bronzo nella forma con la spada tradizionale;
– Matteo Bosio conquista un Bronzo nel combattimento e un Oro nel combattimento con Duan Bing (spada gommata) e
– Giulio Cecchini vince due Argenti con la forma a mani nude e con il combattimento e un Oro con il combattimento di Duan Bing.

La spada tradizionale cinese è una delle forme più caratteristiche dello stile insegnato dal maestro Roberto Civallero, responsabile della scuola finalese: con lama a doppio taglio, leggera e veloce, è un’arma che educa il corpo alla precisione e all’armonia del movimento.

La piccola squadra finalese porta a casa un ottimo risultato e insieme ad allenatori ed istruttori si sta impegnando sempre di più per organizzare lezioni aperte, manifestazioni e competizioni su tutto il territorio nazionale, grazie anche all’impegno della Polisportiva del Finale, che continua a sostenere, con entusiasmo, lo sport in ogni sua sfumatura.

Nella foto i tre atleti con i loro Maestri Roberto Civallero e Aurora Bagnasco.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.