Segno “x”

Eccellenza, pari scoppiettante tra Cairese e Rivasamba: 2-2 pirotecnico al “Brin”

Al doppio vantaggio della formazione ospite hanno risposto le reti di Garbarino e Graziani

Il rigore trasformato da Cusato (Rivasamba) valso il momentaneo 0-1

Risultato: Cairese 2-2 Rivasamba (48’ Cusato, 53’ Oliveri, 69’ Garbarino, 84’ G. Graziani) 

Termina così 2-2 senza ulteriori emozioni un match estremamente frizzante, una sfida che soprattutto nel secondo tempo ha regalato gol e spettacolo.

Al 94’ Silvestri direttamente da punizione sfiora l’eurogol, ma il pallone termina sul fondo.

L’arbitro comanda 4 minuti di recupero.

All’87’ il Rivasamba si riversa in avanti alla ricerca di un nuovo vantaggio, ma la difesa della Cairese in qualche modo riesce ad allontanare la minaccia.

All’84’ esplode la gioia del pubblico locale. Gabriel Graziani irrompe in area di rigore e con una conclusione chirurgica trova la rete del pari: è 2-2 al “Brin”!

Al 78’ Bacigalupo rileva Cirrincione il quale rallenta la propria uscita scatenando le ire gialloblù (ammonito Tazzer).

Al 72’ Chiarlone calcia dalla distanza trovando la risposta di un Assalino davvero in stato di grazia.

Al 71’ mister Cesaretti tenta di correre ai ripari inserendo Sani al posto di Amato.

Al 70’ Lazzaretti subentra a Gargiulo: mister Boschetto ci crede e lancia un segnale ai suoi con l’ennesimo cambio offensivo.

Al 69’ Garbarino riesce a sfondare il muro eretto dal Rivasamba regalando ai tifosi presenti sugli spalti un finale di gara appassionante: è 1-2 al “Brin”!

Al 68’ Assalino ipnotizza Silvestri salvando anche sulle seguenti due ribattute: ospiti tutti in cerchio ad abbracciare il proprio estremo difensore, per i gialloblù sarà corner.

Al 67’ l’arbitro ravvisa un tocco di mano scaturito da una mischia nell’area di rigore dei genovesi: la Cairese potrebbe riaprirla dagli undici metri.

Al 62’ Boschetto prova a recuperare il match inserendo Chiarlone, Anselmo e Bogarin al posto di Sogno, Facello e Graziani.

Al 60’ Rovido rileva Oliveri: primo cambio per il Rivasamba.

Al 57’ Basso in uscita salva i suoi dal rischio di subire la terza rete costruita dagli avversari con lo stesso schema utilizzato precedentemente: altro brivido per la Cairese.

Al 53’ il Rivasamba trova il raddoppio con un’azione fotocopia a quella che ha portato i genovesi a calciare dagli undici metri: Oliveri a tu per tu con Basso non sbaglia, è 0-2!

Al 48’ Cusato trasforma portando avanti i suoi: Basso tocca ma non basta, è 0-1 al Brin!

Al 46’ pronti, via e Oliveri scappa in campo aperto colpendo il palo. L’arbitro però ravvisa un fallo commesso ai danno proprio del numero 9 indicando il dischetto: sarà penalty per la formazione ospite. Ammonito Basso.

Alle 16:01 il direttore di gara comanda la ripresa della sfida. Nessun cambio tra le file delle due squadre, si ripartirà dagli stessi ventidue visti durante i primi 45’.

Termina 0-0 senza recupero un primo tempo estremamente equilibrato. 

Al 45’ Gualtieri viene sanzionato per aver commesso un intervento irregolare. 

Al 41’ grande occasione anche per Sogno il quale però non riesce ad inquadrare lo specchio della porta. 

Al 40’ Silvestri impegna Assalino nuovamente dalla distanza trovando la risposta dell’estremo difensore avversario.

Al 35’ Cirrincione impegna Basso direttamente da corner: l’estremo difensore gialloblù risponde ancora presente, infuriato Boschetto in panchina per la concessione di questo tipo di chance.

Al 29’ Facello viene ammonito a causa di un intervento considerando eccessivamente ruvido.

Al 23’ la Cairese tenta nuovamente di sfondare con un tiro dalla distanza, soluzione provata più volte vista la difficoltà nel riuscire a palleggiare su un terreno di gioco saturo d’acqua.

Al 20’ Garbarino cerca la conclusione, ma l’estremo difensore avversario riesce a respingere.

Al 17’ Basso con un’uscita provvidenziale salva i suoi da una possibile minaccia.

All’11’ il Rivasamba prova a reagire costruendo una buona chance, ma il guardalinee ferma tutto per aver ravvisato una posizione di offside.

Al 9’ la Cairese torna a rendersi pericolosa, questa volta da calcio piazzato: il pallone termine sul fondo.

Al 5’ i padroni di casa cercano immediatamente una soluzione da fuori per tentare di sorprendere Assalino: pallone alto ma buon avvio dei gialloblù.

Alle 15:01 l’arbitro comanda il calcio d’inizio della sfida.

Le formazioni

Cairese: Basso, Garbarino, Tazzer, Boveri (C), Gargiulo, G. Graziani, Sassari, Facello, Sogno, Silvestri, T. Graziani. A disposizione: Scalvini, La Rosa, Beltrame, Gjataj, Lazzaretti, Bogarin, Anselmo, Delishi, Chiarlone. Allenatore: Riccardo Boschetto.

Rivasamba: Assalino, Baldassarre, Giualtieri, Ruffino, Quirolo, Porro (C), Amato, Cusato, Oliveri, Cirrincione, Ferretti. A disposizione: Figone, Bacigalupo, Bartolozzi, Latin, Rovido, Lasagna, Sani, Bondi, Bonaventura. Allenatore: David Cesaretti.

Dirige il match Nicole Puntel della sezione di Tolmezzo, Enrico Conio e Pietro Campazzo (entrambi della sezione di Genova) i suoi assistenti. 

Presentazione

Cairo Montenotte. Oggi pomeriggio presso il “Cesare Brin” Cairese e Rivasamba si sfidano in occasione della venticinquesima giornata del campionato di Eccellenza. Forti degli ultimi risultati positivi (i gialloblù vengono da tre vittorie consecutive), gli uomini di mister Boschetto proveranno a cavalcare l’entusiasmo issandosi in seconda posizione, un’eventualità che gli ospiti cercheranno di scongiurare in qualsiasi modo.

leggi anche
Eccellenza: Cairese vs Imperia
Qualità e determinazione
Cairese tosta e idee chiare, Boschetto: “Vogliamo secondo posto, saltare semifinale e fare i playoff nazionali”
Gabriel Graziani Cairese
Determinazione gialloblù
Cairese, la prima volta di Gabriel Graziani vale un punto prezioso: “Bella rimonta, ora giocheremo tutte le partite con questa voglia”
Alessio Garbarino
Analisi post-gara
Cairese, bicchiere mezzo pieno per Garbarino: “Importante non perdere, dobbiamo arrivare a disputare i playoff nella miglior posizione possibile”
Sandro Roncone
Eccellenza
Rivasamba, Roncone sprona i suoi: “La squadra ha le potenzialità per fare bene, se le partite fossero finite al 92’ saremmo primi in classifica”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.