Seconda categoria

Che Pallare! È secondo in classifica, Roso: “Ripartiti dall’ultimo posto, ora consapevoli di giocarci la Prima Categoria”

"Tuttavia, viviamo alla giornata". Il tecnico si definisce valbormidese d'adozione: "Qui il calcio è più sentito rispetto ad altre realtà savonesi"

Generico marzo 2024

Pallare. Con la rete di Raimondo i biancazzurri vincono il recupero contro la Rocchettese e conquistano la seconda posizione. La capolista Dego dista sei punti, mentre dietro di uno c’è il Mallare al terzo posto.

Il percorso è bello e ne ho parlato anche ai ragazzi – dichiara con soddisfazione mister Dario Roso -. Una squadra completamente nuova, con 7/8 elementi dell’anno scorso che sono arrivati ultimi e si sono rimboccati le maniche, contrariamente quello che si poteva pensare quest’estate. C’è stata sorpresa appunto perché tutte queste novità erano delle incognite. La sensazione di giocarci un posto per la Prima Categoria l’abbiamo avuta quando i risultati stavano incominciando ad arrivare. Con la partita di ieri abbiamo raggiunto un buon risultato che ci proietta nei playoff e dobbiamo continuare così. Le ultime cinque partite saranno le più importanti“.

Il Murialdo è nel momento migliore degli ultimi tempi e sarà proprio il prossimo avversario del Pallare. Roso, infatti, chiede ai suoi la massima attenzione: “Arrivano da degli ottimi risultati, stanno trovando la sua identità e sono in netta crescita. Il campionato è molto equilibrato, nessuna partita è scontata: sono tutte da tripla. Domenica sarà un’ottima prova perché daranno filo da torcere a tutti quanti fino alla fine”.

Classifica: Dego 40, Mallare 33, Pallare 31, Rocchettese 30, Virtus Don Bosco 22, Nolese e Veloce 18, Sassello 16 Murialdo 14, Cengio “b” 13, Priamar Liguria “b” 6.

I derby valbormidesi in questa edizione della Seconda Categoria sono davvero tanti e la maggior parte di essi riguardano la lotte per le zone nobili della classifica. “Ormai è il quinto anno che alleno in questa zona e mi sento valbormidese d’adozione – commenta il tecnico -. Questo è un bel segnale perché il calcio qui è molto sentito rispetto a certe realtà savonesi più attaccate ai risultati. Qua ho trovato ottime persone che, oltre a studio e lavoro, si buttano anima e cuore su questo hobby. Ho tanti amici nelle altre realtà intorno che danno tutto per tutto per poter fare il meglio”.

Il Pallare, come me, vive un po’ alla giornata. Per adesso stiamo facendo un ottimo cammino grazie ai ragazzi, ai dirigenti, soprattutto al presidente Isnardi che è il nostro factotum, al mio vice Fabrizio Dotta e Alberto Sala. Siamo un bel mix di persone che vogliono fare bene. Sarei contentissimo se quest’anno si concludesse nel modo giusto“, chiosa Roso.

leggi anche
Millesimo Vs Vadino
16/17 marzo
Risultati e classifiche di Eccellenza, Promozione, Prima Categoria e Seconda Categoria
Murialdo festante
Focus on
All or Nothing Murialdo, che ritmo nel girone di ritorno. Gasparlin: “Entusiasmo travolgente, così anche tornare a casa a mezzanotte non mi pesa”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.